Monza, super colpo per la promozione: arriva il bomber della Nazionale

Monza, super colpo per la promozione: arriva il bomber della Nazionale. I brianzoli sono molto vicini al primo campionato in Serie A della loro storia

La storia in soli 90 minuti. Il Monza si gioca infatti nel ritorno della finale play off di Serie B contro il Pisa la possiiblità concreta di accedere, per la prima volta in assoluto, al massimo campionato di Serie A. Un risultato mai raggiunto dai brianzoli ma che grazie soprattutto ai grandi investimenti garantiti dal presidente Silvio Berlusconi non è mai stato così vicino.

Ed è proprio il patron e fondatore dell’impero Mediaset il segreto di questo clamoroso rilancio del Monza ad alti livelli. Anzi, l’ex proprietario del Milan (che l’anno prossimo potrebbe incontrare da avversario) ha già preannunciato che in caso di promozione la squadra sarà rinforzata con elementi di alto profilo.

Berlusconi
Silvio Berlusconi (LaPresse)

Perchè il Monza non dovrà accontentarsi di lottare per la salvezza, ma piuttosto coltivare ambizioni di medio-alta classifica fin dal suo primo anno nella massima serie. E per far sì che questo accada, il Cavaliere è pronto a mettere mano al portafoglio con il chiaro intento di investire cifre mai viste per una squadra neopromossa.

Il primo grande colpo che Berlusconi ha in mente è l’acquisto di un attaccante di razza, un centravanti che possa garantire alla squadra di Giovanni Stroppa non meno di 12-15 gol complessivi. E a quanto pare c’è già un nome che circola negli ambienti vicini alla società, il profilo di un bomber abituato a chiudere i campionati in doppia cifra.

Monza, il colpo promozione è Andrea Belotti

Belotti
Andrea Belotti (LaPresse)

Il grande numero 9 che Berlusconi vuole regalare al Monza è Andrea Belotti, ormai prossimo a svincolarsi dal Torino a parametro zero. Tra un mese infatti il contratto che lega il Gallo ai granata scadrà e dall’1 luglio il centravanti lombrado sarà libero di accordarsi con qualsiasi altro club.

Non è un mistero che Berlusconi nutra da tempi un debole per Belotti, tanto che già nel 2016 lo avrebbe voluto acquistare per il Milan. Ora, con il giocatore svincolato, potrebbe rivelarsi meno complicato convincerlo ad accettare un progetto giovane ma ambizioso come quello del club brianzolo.

Attenzione però, prima di pensare a Belotti e ada altri giocatori di pari livello, il Monza deve superare l’ostacolo Pisa. Cosa tutt’altro che scontata e semplice.