Roma, rebus Oliveira: cosa blocca il riscatto del trequartista

Sergio Oliveira festeggia la Conference League come tutti i giocatori giallorossi, ma il suo futuro resta un’incognita: dubbi sul riscatto.

Sergio Oliveira e la Roma, destini incrociati sotto il fuoco d’Europa. I giallorossi festeggiano la Conference League e, sull’onda dell’entusiasmo, preparano il mercato: nomi ce ne sono, possibilitร  anche. Dybala, ma non solo: uscite ed entrate calibrate al massimo per portare la squadra a un livello superiore cercando di essere competitiva su piรน fronti.

Sergio Oliveira, il suo futuro alla Roma รจ ancora tutto da scrivere (LaPresse)
Sergio Oliveira, il suo futuro alla Roma รจ ancora tutto da scrivere (LaPresse)

L’Europa League li attende, senza dimenticare campionato e Coppa Italia. Motivo per cui servono rinforzi all’altezza: valutare, ponderare e scegliere in base alle risorse interne per poi, eventualmente, pescare fuori. A tal proposito sorgono diversi dubbi sul riscatto di Sergio Oliveira. Valore di mercato: poco piรน di 13 milioni per uno che si รจ integrato solo parzialmente.

Roma, dubbi Oliveira: il riscatto resta in bilico

Calciomercato, Roma e Lazio contente a metร 
Il centrocampista giallorosso (Lapresse)

Mourinho lo vede bene in mezzo al campo o sulla trequarti, ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo diverse possibilitร : la prima รจ che si trovi un punto di incontro. Il contratto con il Porto รจ ancora in piedi, quindi o i portoghesi decidono di abbonare qualcosa ai giallorossi oppure si tratta. Se non dovesse esserci il riscatto, ognuno per la sua strada. Questo il giocatore se lo aspetta: “Ho contribuito alla causa”, dichiara.

Parla come qualcuno che si sente giร  altrove. Probabilmente la Roma vuole accontentare Mourinho: il trequartista รจ stata un’idea del portoghese che, perรฒ, vorrebbe puntare su altri elementi per la prossima stagione. Magari profili con un po’ piรน di certezze e continuitร , in grado di fare anche la fase di contenimento oltre che bravi ad impostare. La Roma del futuro รจ ancora un cantiere aperto, non รจ detto che Oliveira abbia le chiavi d’accesso.