Italia-Argentina, i convocati di Mancini tra sorprese ed esclusioni: l’elenco completo

Italia-Argentina, comincia il riscatto di Mancini. La “Finalissima” di Londra potrebbe essere una ripartenza non da poco: i convocati del CT.

Italia-Argentina, una partita per ritrovarsi. La “Finalissima” di Londra potrebbe voler dire molto per Mancini e compagni che vogliono ritrovare quelle certezze smarrite dopo i Mondiali sfumati. Sarà l’ultima di Chiellini con la Nazionale, ma tante argomentazioni accompagnano questo confronto che non vedrà soltanto la maglia nuova come discriminante per il futuro.

Roberto Mancini ct Nazionale
Roberto Mancini, i convocati per Italia-Argentina (ANSA)

Mancini ha detto: “I rimpianti per il Mondiale sfumato dureranno fino a Novembre”. Quella con l’Argentina è una gara da dentro o fuori e l’Italia vuole esserci. Quindi le scelte saranno mirate e precise: “Giocano quelli dell’Europeo”, una sorta di riconoscenza che non sempre ha pagato, ma ogni partita ha una storia a sé. Questo è un altro crocevia che permetterà di resettare le paure per trovare nuovi spunti e possibilità.

Italia-Argentina, le scelte di Mancini: i convocati

Ct Mancini
Il CT. della Nazionale annuncia i convocati (LaPresse)

Le scelte sono state rese note al termine dell’allenamento mattutino, poi ultime rifiniture e partenza per Londra dove ci sarà un’altra ricognizione di campo e uomini per arrivare pronti all’appuntamento più atteso: una classica del calcio mondiale che vedrà l’Italia in prima linea. Questa sarà, infatti, anche una vetrina per tanti talenti nostrani. Sempre e comunque Campioni d’Europa. La lista dei convocati tra sorprese ed esclusioni, il Mancio sembra avere le idee chiare.

Portieri: Cragno, Donnarumma, Gollini, Meret (Sirigu infortunato)

Difensori: Di Lorenzo, Florenzi, Lazzari; Acerbi, Bastoni, Bonucci, Chiellini, Emerson Spinazzola

Centrocampisti: Barella, Cristante, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pessina, Tonali, Verratti.

Attaccanti: Belotti, Bernardeschi, Gnonto, Insigne, Pellegrini, Politano, Raspadori, Scamacca.