Milan%2C+Nkunku+resta+un+sogno%3F+La+frase+che+preoccupa+i+rossoneri
calciotodayit
/2022/05/30/milan-nkunku-resta-un-sogno-la-frase-che-preoccupa-i-rossoneri/amp/
Calcio

Milan, Nkunku resta un sogno? La frase che preoccupa i rossoneri

Il Milan sogna di portare in Serie A Christopher Nkunku, il Giocatore dell’anno nell’ultima Bundesliga. Ma una frase del francese tiene in ansia i tifosi

Sono giorni decisivi per il futuro del Milan. La trattativa per il passaggio di proprietà con il fondo Red Bird è solo uno dei fronti aperti. Tiene banco anche il rinnovo con Paolo Maldini, che nelle ultime ore appare più vicino. E c’è naturalmente il calciomercato da pianificare, soprattutto per l’attacco considerato anche l’infortunio di Zlatan Ibrahimovic che sarà assente almeno fino a gennaio.

Il Milan sogna di portare in Serie A Christopher Nkunku, il Giocatore dell’anno nell’ultima Bundesliga. Ma una frase del francese tiene in ansia i tifosi (Lapresse)

Pioli e i tifosi sognano l’arrivo in rossonero di Christopher Nkunku, bomber del Lipsia che nell’ultima Bundesliga ha dato spettacolo. Ha segnato venti gol in campionato, ed è allo stesso tempo il secondo miglior assistman del campionato tedesco (13 nell’ultima stagione).

In Bundesliga, ha tentato 41 tiri totali, tanti quanti Erling Haaland, che ha chiuso la sua esperienza al Borussia Dortmund e dalla prossima stagione passerà al Manchester City. I dati spiegano bene perché sia stato eletto “Giocatore dell’anno” in Bundesliga, davanti anche al capocannoniere Lewandowski e allo stesso Haaland.

Il Lipsia, e come dare torto al club simbolo del colosso Red Bull, non vorrebbe perderlo già in estate. Ma Nkunku ha su di sé l’attenzione di mezza Europa, compreso il Manchester United del nuovo tecnico Erik ten Haag.

Nkunku, non solo il Milan: la frase che allarma i tifosi

Nkunku, non solo il Milan: la frase che allarma i tifosi (Lapresse)

Il Milan ha già puntato Origi ma secondo Jean-Pierre Papin, attaccante francese che in rossonero ha giocato dal 1992 al 1994, ci vuole ben altro in attacco. Ci vuole proprio Nkunku, ha detto alla Gazzetta dello Sport. “E’ veloce ed efficace sotto porta: lo vedrei molto bene con Pioli” ha detto. 

Nkunku però ha un obiettivo che potrebbe portarlo lontano da Milano, dall’Italia, dalla Serie A. Lontano anche dal Manchester United. Il 24enne, infatti, non ha escluso di tornare a Parigi, e dunque al Paris Saint-Germain. “E’ casa mia, è la squadra del mio cuore” ha detto il centrocampista, cresciuto nelle giovanili del PSG, con cui ha poi debuttato in Champions League e segnato i primi gol in Ligue 1. “Non chiudo nessuna porta, nel calcio tutto è possibile” ha detto.

Alessandro Mastroluca

Share
Published by
Alessandro Mastroluca

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

2 settimane ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

2 settimane ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

2 settimane ago