Fantacalcio, le delusioni della stagione: i nomi per ogni ruolo – VIDEO

La stagione è terminata ed è tempo di bilanci. Diversi calciatori non hanno rispettato le promesse di inizio anno: ecco le delusioni al Fantacalcio. 

Avete strapagato il vostro talentuoso attaccante, ma non ha reso quanto avrebbe dovuto. Avevate riposto le vostre speranze in un portiere che nessuno avrebbe immaginato potesse prendere una fantamedia così bassa. Pensavate di aver fatto l’affare della vita acquistando gli esterni dell’Atalanta. E invece…

Jordan Veretout, centrocampista Roma
Jordan Veretout, centrocampista Roma (LaPresse)

Tanti calciatori rientrano nella categoria “delusioni al Fantacalcio” della stagione appena terminata. Certamente, su tutti, non potevamo lasciare fuori dalla lista Jordan Veretout, autore di tre gol nelle prime due giornate. Poi praticamente eclissato dall’ombra di sé stesso.

Diamo uno sguardo, ruolo per ruolo, a tutti i giocatori che non hanno mantenuto le promesse di inizio stagione.

Fantacalcio, da Musso a Muriel: le delusioni della Serie A

Frank Kessie
Frank Kessie, centrocampista Milan (laPresse)

E’ arrivato il momento della verità e scoprire quali sono state le delusioni più grandi di quest’annata del Fantacalcio. Calciotoday vi indicherà i calciatori che in base a quanto fatto nella passata stagione e in base alle prospettive iniziali, hanno deluso tifosi e fantallenatori.

Portiere

Cominciamo dai pali. Tra le grandi delusioni di questa stagione di Fantacalcio, c’è Juan Musso. Il portiere dell’Atalanta, al primo anno in nerazzurro, non è riuscito a far dimenticare Gollini, ceduto al Tottenham. L’argentino ha chiuso la stagione con 4.79 di fantamedia e ha totalizzato solo 8 clean sheet. Insomma, numeri che dimostrano a pieno le difficoltà avute dall’Atalanta durante tutto il campionato. E Musso non sarà andato di certo via ad 1 credito all’asta iniziale.

Difensori

Molto male anche Maehle, reduce da un ottimo Europeo con la sua Danimarca, ma lontano parente di quell’esterno che aveva trascinato la sua nazionale fino alle semifinali del torneo. Maehle ha chiuso l’anno con un solo gol, un solo assist e una fantamedia al di sotto del 6. Negativa anche la stagione di Mancini, il centrale della Roma. Innanzitutto, un vero e proprio incubo per i fantallenatori: 14 ammonizioni sono troppe. Inoltre, a differenza dell’anno scorso, il rendimento di Mancini è stato peggiore (5.64 di fantamedia) e senza nemmeno un gol.

Centrocampisti

A centrocampo, due grandissime delusioni dell’anno. Il primo, come pre-annunciato, è Jordan Veretout. Il francese ha chiuso la stagione con la media a 6.46, 4 gol e 8 assist. Tutto sommato può sembrare buono. Tuttavia, ad inizio stagione ha siglato tre reti e per chi avrà fatto l’asta dopo le prime due giornate, sarà stato un vero e proprio colpo nell’acqua: strapagato a settembre e poca resa. Altra grande delusione è Frank Kessie. Solo 6 reti (13 quelle dell’anno passato) e soprattutto 0 assist, che per un centrocampista offensivo è un problema. L’ivoriano ha chiuso con una fantamedia del 6.57, ma avrà fatto penare molti fantallenatori.

Attaccanti 

Chiudiamo la rubrica delle delusioni al Fantacalcio con Luis Muriel ed Hirving Lozano. L’attaccante dell’Atalanta ha terminato il campionato con 7.69 di fantamedia, 9 reti e 8 assist. Numeri decisamente molto bassi se confrontati con quelli dello scorso anno, quando Muriel siglò 22 reti, 9 assist e chiuse con una fantamedia vicina al 9. Il messicano, invece, ha terminato la sua amara stagione fatta di ballottaggi con Politano con solo 5 reti iscritte a referto (e 5 assist). Lozano potrebbe lasciare Napoli al termine di questa stagione.

Qui di seguito il video sui nostri canali ufficiali – Clicca il tasto segui per non perderti alcuni contenuti esclusivi