Bonucci inquieto, la rivelazione sconvolge i tifosi: “Non ci dormo la notte”

Italia-Argentina, Bonucci prepara la ‘Finalissima’. Gli Azzurri di Mancini tornano a Wembley, ma il difensore spiazza i tifosi.

Italia-Argentina, gara da tutto per tutto. Gli Azzurri di Mancini sono pronti ad aprire un nuovo ciclo che riparte da dove avevano finito: a Wembley. Sede del trionfo Europeo. Ora, nello stesso stadio, c’è la Seleccion. In palio la ‘Finalissima’ che permetterebbe all’Italia di riaffermarsi dopo la débâcle Mondiale. Chiellini saluterà la Nazionale: sarà la sua ultima partita in Azzurro. Di questo, fra le altre cose, ha parlato anche Leonardo Bonucci.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (ANSA)

Intervistato dai canali ufficiali della Nazionale, il difensore ha raccontato che sensazione è tornare a Wembley: “Indimenticabile – ammette – certe emozioni restano dentro”. Una possibilità per la Nazionale di ritrovare quel feeling necessario al gruppo per tornare competitivo e temibile.

Italia-Argentina, Bonucci confessa: “Non dormo la notte”

Il difensore della Nazionale (LaPresse)

“Si chiude un ciclo e se ne apre un altro – ha detto Bonucci – dispiace che Chiellini vada via, ma quello che ha fatto resterà comunque. Siamo pronti a farci valere. Affrontare campioni come Messi? E’ incredibile. E’ uno di quei calciatori che non ti fa dormire la notte prima…Devi prestare attenzione ai dettagli, devi essere pronto ad accorciare. Servirà grande aiuto dai centrocampisti per fermare l’Argentina che è Messi, ma non soltanto Messi “. Il difensore bianconero non ha perso lo smalto e lo dimostra nel pre-partita.

Quando tutti sarebbero già in vacanza, lui invece decide che è il momento di dare di più: una sorta di surplus per le mancanze precedenti (non solo da parte sua). Gli Azzurri sono pronti, il confronto con l’Argentina è il primo tassello verso una nuova consapevolezza. Partire bene per fare ancora meglio, Mancini ci crede. Proprio come ha fatto quando a crederci non c’era nessun altro: sappiamo com’è finita.