Juventus, altro che Koulibaly: il rinforzo difesa è un ex bianconero

Per la difesa della Juventus si è aperto un nuovo scenario: il ritorno di un ex potrebbe infatti allontanare i bianconeri da Koulibaly.

Potrebbe essere una settimana importantissima per la Juventus, relativamente al calciomercato. Mercoledì ci sarà un incontro a Londra con gli agenti di Angel Di Maria, mentre si aspettano novità sul fronte Pogba. Per attacco e difesa, invece, le cose sono ancora in divenire.

Juventus, altro che Koulibaly: il rinforzo difesa è un ex bianconero
Juventus, altro che Koulibaly: il rinforzo difesa è un ex bianconero (LaPresse)

Nei giorni scorsi alla squadra di Allegri è stato accostato il pesantissimo nome di Kalidou Koulibaly, che potrebbe essere in rotta con il Napoli. Su di lui, inoltre, si sarebbe informato il Barcellona. Oggi, però, ha lanciato un’indiscrezione la Gazzetta dello Sport, che riferisce di un possibile ritorno per la difesa juventina, in cerca di una solidità che possa rendere la squadra competitiva per il prossimo anno.

Juventus, possibile un ritorno per la difesa di Allegri

Juventus, possibile un ritorno per la difesa di Allegri
Juventus, possibile un ritorno per la difesa di Allegri (LaPresse)

La retroguardia della Juventus si arricchirà il prossimo anno con Federico Gatti, ma serve un ulteriore innesto per via della partenza di Giorgio Chiellini. Secondo l’edizione di questa mattina del quotidiano milanese, non servirà un vero e proprio intervento per dare a De Ligt e Bonucci un nuovo compagno di reparto.

Entro il 15 giugno, l’Atalanta dovrà decidere se riscattare o meno, per 20 milioni, Merih Demiral dalla Vecchia Signora. Nonostante un’ottima stagione a Bergamo, tuttavia, per il turco si profila un più che possibile ritorno a Torino, dove era arrivato due anni fa insieme a Maurizio Sarri, prima di rompersi il crociato.

In questo modo s’allontanerebbe l’ipotesi Koulibaly, che secondo diverse fonti è stato proposto alla Juventus nei giorni scorsi. Demiral, in ogni caso, è innamoratissimo dell’atmosfera che ha trovato all’Atalanta. Non è da escludere che La Dea cerchi di far scadere i termini per poi tentare l’affondo sul centrale classe 1998 ad un prezzo diverso da quello inizialmente pattuito.