Napoli, caos Spalletti: un top player ha chiesto la cessione. Gli sviluppi

Napoli in fermento. Il mercato entra nel vivo e, dopo la cessione di Insigne, anche un altro top player potrebbe lasciare. Gli sviluppi.

Napoli pronta ad affrontare le correnti estive: non si tratta di folate di vento rinfrescanti, bensì di possibili tempesta interne alla squadra che potrebbero cambiare gli equilibri. Uno Scudetto sfumato, la Champioons ritrovata.

Spalletti striscione
Luciano Spalletti, allenatore del Napoli (LaPresse)

Questo potrebbe bastare per guardare avanti, ma c’è chi ancora convive con un profondo senso di irrisolto fra rimpianti e possibilità: numerosi, infatti, vorrebbero seguire l’esempio di Insigne. Andare via verso altri lidi, poi ci sono le certezze come Mertens, ma sono eccezioni che confermano la regola. Il resto è tutto da sudare, valutare e stabilire: niente sconti. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Esistono casi limite: bravi giocatori che, però, non trovano la quadra. Nonostante tutto.

Napoli, uragano Spalletti: tempesta con i giocatori, top player chiede la cessione

spalletti napoli calciotoday 20220513 LaPresse
Lo spogliatoio del Napoli nel caos (LaPresse)

Uno di questi è Matteo Politano, centrocampista offensivo: ai tempi di Gattuso e Ancelotti era riuscito a trovare spazio. Spalletti non l’ha preso in considerazione, almeno questo è quello che pensa il calciatore. Pronto a chiedere il trasferimento – si apprende da indiscrezioni – dopo un acceso litigio con l’allenatore. Il tecnico di Certaldo non sarebbe disposto ad averlo nel prossimo progetto tecnico. Cessione altrove.

Le offerte non mancano: certo è che per il Napoli è un altro colpo basso, i calciatori sembrerebbero pronti ad andare piuttosto che rimanere. Dopo un’annata come quella appena trascorsa ci sarebbero dovute essere ben altre sensazioni. Lo spogliatoio partenopeo sembra essere nel caos. C’è bisogno di un segnale: la cessione di Politano potrebbe essere tra questi. L’allenatore resta sotto osservazione, gli estremi per capire cosa fare in futuro ci sono tutti: il mister resta dov’è, ma la lente d’ingrandimento – visto quel che succede in spogliatoio – ora è più grande.