Di Maria, il messaggio alla Juventus è chiaro: come ha convinto Agnelli

La Juventus non sembra aver più dubbi sull’acquisto di Angel Di Maria, che ha lanciato un messaggio chiarissimo alla Vecchia Signora.

Di Maria è nella lista delle priorità per la dirigenza bianconera da diverse settimane. Ma negli ultimi giorni non ci sono state grosse novità. Il giocatore si è infatti concentrato sul finale di stagione con il Paris Saint-Germain, che ha salutato in lacrime dopo diverse stagioni.

Di Maria, il messaggio alla Juventus è chiaro: come ha convinto Agnelli
Di Maria, il messaggio alla Juventus è chiaro: come ha convinto Agnelli (LaPresse)

Andrà via a parametro zero, e la Juventus è la favorita per accoglierlo in un’annata importantissima come quella del Mondiale 2022. Oggi, l’entourage del giocatore era a Londra, e secondo alcune fonti ci sarebbe stato un incontro fondamentale con i vertici della Juventus. Nel frattempo, Di Maria ha lanciato un messaggio chiarissimo sul campo, strizzando l’occhio a Massimiliano Allegri e a tutta la squadra.

Di Maria scintillante, la Juventus è sempre più convinta

Di Maria scintillante, la Juventus è sempre più convinta
Di Maria scintillante, la Juventus è sempre più convinta (LaPresse)

“El Fideo” (così lo chiamano in Argentina) ha stupito tutti a Wembley, contro l’Italia, nella sfida che metteva in palio la prima Coppa dei Campioni UEFA-CONMEBOL. L’ex PSG è uscito solamente nei minuti di recupero, ma in tutta la partita ha mostrato uno stato di forma invidiabile, creando enormi problemi alla retroguardia azzurra.

Oltre alle bellissime combinazioni in velocità con Messi ed i connazionali, Di Maria si è tolto anche la soddisfazione del gol, battendo il suo ex compagno di squadra Donnarumma. Lo ha fatto addirittura con uno scavetto, smarcandosi da Chiellini dopo aver ricevuto l’assist da Lautaro Martinez. A circa mezz’ora dalla fine, inoltre, ha sfiorato la doppietta con una grandiosa conclusione da lontano.

Se davvero la Juventus aveva dubbi sulla sua tenuta fisica, oggi sembrano scomparsi anche quelli, perché l’argentino si è speso nella sua trequarti e si è fatto sempre trovare pronto nelle ripartenze dell’Albiceleste. Chissà che ora Madama non affretti la chiusura dell’affare: in fondo parliamo di uno dei giocatori più talentuosi al mondo, e su di lui potrebbero avventarsi altre big.