Gattuso riparte alla grande, è fatta: il ritorno in panchina spiazza tutti

Gennaro Gattuso è pronto alla novità che certamente lo avrà reso felice: la decisione è imminente. Di cosa si tratta e qual è la scelta del mister. 

Gattuso è stato un giocatore molto grintoso e anche da allenatore sta cercando di portare quella cattiveria agonistica che serve per affrontare le partite con la giusta intensità. L’ex allenatore del Milan è certamente uno dei protagonisti del passato glorioso dei rossoneri. Ringhio ha vinto tanto con la maglia del club e spera di fare altrettanto nella carriera da tecnico.

Gattuso
Gattuso e la novità che infiamma i tifosi (La Presse)

Il campionato di Serie A e gli altri tornei in Europa si sono praticamente conclusi e non mancano le sorprese ad ampio raggio. Certamente la stagione è stata esaltante per alcuni e deludente per altri, ma ora è tempo di guardare oltre e porsi nuovi obiettivi. Le scelte sono importanti, Gennaro Gattuso lo sa bene.

Gattuso torna in panchina: la scelta stupisce

Gattuso
Scelta importante per Gattuso (La Presse)

L’allenatore avrebbe raggiunto un accordo biennale con il Valencia, che ha chiuso l’ultima stagione al nono posto nella Liga spagnola. La scelta è praticamente presa. E pensare che Gattuso aveva raggiunto un accordo la scorsa estate con la Fiorentina, scelta durata però soltanto 20 giorni.

Si tratta del terzo italiano ad aver allenato il Valencia dopo Claudio Ranieri e Cesare Prandelli. La scelta ha già comunque esaltato i tifosi del club spagnolo, non resta che attendere l’eventuale conclusione della trattativa.

Gattuso non troverà una situazione tranquilla. I tifosi hanno contestato il proprietario Peter Lim, di Singapore, invitandolo a lasciare la società. Il club nei giorni scorsi ha destituito il presidente Anil Murthy e ha nominato direttore generale ad interim Sean Bai, ex responsabile delle giovanili del club.

Gattuso e l’agente Jorge Mendes hanno incontrato Lim direttamente a Singapore. A questo punto sembra che manchi veramente poco per l’annuncio che in tanti attendono ormai da diverso tempo. Nuova avventura alle porte e inevitabile entusiasmo da parte del mister calabrese.