Inter, Marotta nei guai: mercato a rischio, cosa sta succedendo alla Pinetina

Inter, Marotta nei guai. Problemi con il mercato: l’ultimo report aziendale non conforta l’Inter. Sacrifici imminenti. Gli scenari.

L’Inter pensa al futuro e gli scenari non sono propriamente rosei. I nerazzurri devono fare i conti con gli ultimi report finanziari che non danno i frutti sperati. Zhang ha fatto il massimo, ma non è bastato: le garanzie a Inzaghi persistono, ma ora il mercato diventa un lusso. Basta vedere qualche numero: 120 milioni di rosso, Marotta trema perchè sa che dovrà nuovamente fare di necessità virtù.

Marotta
Beppe Marotta (LaPresse)

I ricavi dalle cessioni di Lukaku e Hakimi restano a libro paga. Alla voce entrate c’è un segno più con 20% davanti. Il problema è il colore rosso con segno meno. Tradotto: serve un’altra stagione di autofinanziamento. Se non si vogliono correre rischi, per comprare occorre vendere.

Inter, Marotta nel caos: problema di bilancio. Mercato in bilico

Marotta Inter
Incognita bilancio per i nerazzurri (La Presse)

Allora Inzaghi comincia a mordersi le mani. Sul mercato sono tanti gli obiettivi che fanno gola, vale anche per gli altri che guardano l’Inter come una possibile isola del talento a cui attingere. Chiedere a Conte che vuole Bastoni, per il nuovo “asso” della difesa pronti 60 milioni. Non solo farebbero comodo, ma sarebbero il punto di partenza per approntare un mercato che vede Scamacca in entrata, ma anche Frattesi.

Il mondo delle opportunità, però, porta anche a Lautaro e Barella. Se c’è qualcuno disposto a pagare la maxi clausola rescissoria per l’argentino, l’Inter ringrazia e accetta. Altri soldi in cassa, per il centrocampista del Cagliari il discorso è diverso: resta un punto fermo, si tratta nel momento in cui ci dovessero essere basi concrete per sedersi al tavolo. Non si vaglia, dunque, qualsiasi offerta. Marotta deve fare buon viso a cattivo gioco se non vuole esporsi a rischi inutili. La proprietà è pronta a fare nuovamente sacrifici, ma senza svendere le proprie possibilità e soprattutto con un occhio ai pezzi pregiati.