Napoli, trovato il sostituto di Fabian Ruiz: Spalletti e tifosi spiazzati

Napoli alla ricerca di nuove soluzioni per il centrocampo. Individuato il sostituto dello spagnolo qualora dovesse essere ceduto.

L’obiettivo del Napoli, ora che ha conquistato la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Napoli
Spalletti (La Presse)

Tra questi c’è Fabian Ruiz, centrocampista ex Betis con contratto in scadenza a giugno 2023. Con ancora un anno, il Napoli si affretta a trovare una soluzione con l’intento di non perdere il giocatore a parametro zero. Un rischio inaccettabile, vista la portata del calciatore.

Napoli, trovato il sostituto di Fabian Ruiz

Napoli
Fabian Ruiz (La Presse)

Con il passar degli anni, lo spagnolo ha dimostrato di essere un centrocampista di qualità, diventando così uno dei punti cardini del club partenopeo. Uno dei punti chiave a cui Spalletti vorrebbe non rinunciare, spingendo De Laurentiis a trovare un accordo con lo spagnolo.

Al momento, nonostante la volontà del club azzurro, dall’entourage del calciatore non traspare la volontà di rinnovare il contratto. Ancora quindici giorni e si giungerà ad una decisione. Qualora Fabian Ruiz decidesse di non prolungare il contrato, il Napoli farà di tutto per venderlo al miglior offerente, sperando in un’offerta da parte del Real Madrid o dell’Atletico Madrid.

Qualora De Laurentiis riuscisse a cederlo, il giocatore su cui puntare sarebbe Gianluca Gaetano. In questa stagione, il giovane centrocampista partenopeo ha giocato nella Cremonese disputando 35 partite, andando a segno 7 volte e fornendo 5 assist. Il 22enne di Cimitile, grazie a Pecchia, ha avuto modo di giocare come centrocampista centrale in un 4-2-3-1.

Una posizione simile a quello dello spagnolo dove l’italiano ha dimostrato di avere grandi qualità, soprattutto nel dettare i tempi di gioco. Qualità che potrebbero essere molto utili a Spalletti che è alla ricerca di un vice Lobotka.