De Paul come Balotelli, ritorno in Italia possibile: in quale big giocherà

De Paul come Balotelli, il centrocampista può tornare in Italia: una big di Serie A sta seriamente pensando all’ex Udinese. Gli scenari.

De Paul, obiettivo di mercato. L’ex Udinese torna nei radar delle grandi, soprattutto in Italia dove tante realtà si guardano intorno per fare mercato con la massima resa e il minimo sforzo. L’ex friulano non è proprio abbordabile come prezzo di costo, ma restituisce molto in mezzo al campo: capace ad impostare, fase offensiva senza eguali e in grado anche di contenere la manovrare gioca leggermente arretrato.

De Paul
Il centrocampista al centro di un intreccio di mercato (LaPresse)

Naturalmente rende meglio sulla trequarti: se lo ricorda bene Mourinho, per questo ha chiesto alla Roma di farci più d’un pensierino. De Paul potrebbe essere il primo rinforzo romanista, specialmente dopo la partenza di Mhkitaryan. L’armeno ha lasciato un vuoto importante in mezzo al campo, serve rimpiazzarlo nel migliore dei modi.

De Paul come Balotelli: l’ex Udinese può tornare in Italia

Argentina Cile Mondiali
L’ex Udinese valuta le possibilità di tornare in Serie A (ANSA)

De Paul costa tra i 45 e i 50 milioni. Non proprio cifre qualsiasi, ma la Roma ha detto che intende fare innesti per migliorare: Friedkin, dunque, potrebbe fare anche un colpo in stile Abraham dello scorso anno. Spendere bene e in maniera decisa su un elemento: l’inglese poi ha pagato. Chissà che non faccia lo stesso l’argentino che, comunque, all’Atletico Madrid fa fatica e paga soprattutto una discontinuità figlia della pressione che mette una realtà come quella Colchonera.

Non è che la Roma sia una realtà tenera, ma l’euforia che pervade i giocatori – a prescindere dai risultati – da parte del tifo è senza pari. Almeno in Italia solo poche altre compagini hanno mostrato un calore simile: De Paul ci sta pensando anche per questo. La Capitale potrebbe essere il punto giusto per ripartire. Roma pronta al sondaggio e la risposta potrebbe essere affermativa.