Inter, pazzia Lautaro Martinez: l’annuncio spiazza tutti

Inter alle prese con le varie mosse di mercato da fare, sia in entrata che in uscita, dovrà dedicare del tempo anche alla questione Lautaro.

Mai come in questa stagione, Lautaro Martinez ha avuto modo di dimostrare tutte le sue qualità di bomber. Senza Lukaku come spalla, l’argentino è riuscito a dimostrare ancora di più tutto il suo valore, soprattutto in termini di gol. Una dimostrazione di forza, che ha permesso ad Inzaghi di compensare l’assenza del belga.

Inter
Lautaro Martinez (La Presse)

Le reti realizzate quest’anno hanno permesso ai nerazzurri di giocarsi lo Scudetto fino all’ultima giornata, ma non sono mancati i momenti negativi. Lautaro ha infatti affrontato due lunghi digiuni: dal 16 ottobre al 7 novembre e dal 16 gennaio al 4 marzo. Quest’ultimo ha rappresentato il punto più difficile dell’annata e motivo di critiche da parte dei detrattori.

Inter, pazzia Lautaro Martinez

Inter
Lautaro Martinez (La Presse)

L’addio del belga ha lasciato un vuoto difficile da colmare in casa interista e sicuramente DzekoSanchez e Correa non sono riusciti a sopperire alla sua assenza. Lautaro, però, è riuscito a fare meglio. Lo scorso anno, Lukaku ha realizzato 30 gol in 44 presenze, una rete ogni 119 minuti, mentre Martinez ne ha messe a segno 25 in 48, una ogni 128 minuti.

A stagione terminata, nonostante un rinnovo fino al 2026 firmato pochi mesi fa, ci si interroga sul futuro dell’argentino. Su questo aspetto, dopo la partita tra Italia e Argentina, Lautaro ha detto: “Se resto all’Inter? Sì sì sì, ho grande voglia di restare all’Inter. Per ora a me non è stato comunicato niente e io voglio continuare all’Inter”.

In effetti, proprio in virtù del rinnovo di contratto, la società nerazzurra non ha nulla da comunicare al calciatore. Entrambe le parti, vogliono continuare insieme anche per la prossima stagione e, solo un colpo di scena o una richiesta di Zhang, potrebbero sconvolgere i piani di Beppe Marotta.