Milan, Botman ha le idee chiare per il futuro: tifosi impazziti

Dopo mesi e mesi di corteggiamento da parte di varie squadre, tra le quali il Milan, Sven Botman è uscito allo scoperto sul suo futuro.

Pierre Kalulu e Fikayo Tomori. Con questa coppia di centrali il Milan ha giocato le fasi finali del campionato che ha poi decretato il 19esimo Scudetto rossonero. L’inglese è già un leader dopo aver disputato anche la prima parte della stagione al fianco di Simon Kjaer. Kalulu è stata invece una vera scoperta, dopo alcune partite non esattamente convincenti.

Milan, Botman ha le idee chiare per il futuro: tifosi impazziti
Milan, Botman ha le idee chiare per il futuro: tifosi impazziti (LaPresse)

Maldini e Massara, però, progettano un salto di qualità per la prossima stagione, perché confermarsi, si sa, è ancor più difficile che vincere. E l’estate che si avvicina potrebbe essere finalmente quella buona per riunire una coppia che, nella retroguardia del Lille, ha conquistato la Ligue 1 lo scorso anno.

Se Mike Maignan è stato indiscutibilmente il miglior portiere della Serie A, infatti, il nome di Sven Botman è un obiettivo di lunghissima data per la Milano rossonera, che finalmente potrebbe abbracciarlo in vista della prossima stagione. L’olandese è prontissimo al grande salto, e nella sua ultima intervista non si è affatto nascosto, scatenando i tifosi del Milan.

Milan, da Botman arrivano segnali: RedBird prova la mossa decisiva

Milan, da Botman arrivano segnali: RedBird prova la mossa decisiva
Milan, da Botman arrivano segnali: RedBird prova la mossa decisiva (LaPresse)

Il valore di mercato del 22enne, secondo Transfermarkt, si attesta intorno ai 30 milioni. Ma il costo del cartellino potrebbe essere ben più alto, considerando i suoi margini di crescita. Una mano, nell’operazione, la potrebbe però dare lo stesso Botman, che ha oramai espresso la chiara volontà di voler lasciare il Lille: Voglio fare un passo in avanti.

L’ambizione è così tanta che, a leggere le sue parole dall’Olanda, il difensore sembra aver fretta: “Spero che il trasferimento si completi presto, per la preparazione della prossima stagione”. Il Milan, con la nuova proprietà, lo aspetta, e lui lo sa. Ma c’è ancora da lavorare:Milan e Newcastle sono interessati, non posso dire di più. Voglio fare uno step in avanti e giocare in una grande competizione, ma conteranno anche le mie sensazioni personali, ha concluso.