Totti annuncia l’addio di Mkhitaryan e punge Zaniolo: “Se volesse davvero restare…”

Francesco Totti e la Roma, legame indissolubile senza soluzione di continuità. Quando c’è da fare un bilancio, l’ex Capitano non fa sconti.

Francesco Totti respira e prova a tirare le somme: la Roma torna a vincere in Europa, senza di lui, ma l’ex Capitano ugualmente non ha mollato la squadra. I giallorossi sono arrivati al successo anche per lui: un segno di gratitudine dopo anni in cui ha dato tutto e anche di più. Ora non resta che guardare al futuro, magari Totti potrebbe tornare in veste di dirigente: glielo chiedono a gran voce, ma soprattutto gli chiedono consigli.

Totti nuovo ruolo
Totti pensa al mercato (ANSA)

Temi, curiosità, aneddoti sul mercato e non solo: “Non ho bisogno di convincere Dybala, ma qualcosa proverò a dirgli – ha garantito – lo incontrerò presto”. L’argentino ha raccolto e ringraziato, che sia l’inizio del futuro? Sicuramente l’ex numero dieci è pronto a parlare dell’avvenire in generale con tanti progetti in cantiere, ma ai microfoni di Sky Sport immancabili le considerazioni sul mercato.

Totti, il mercato e la Roma: che frecciata a Zaniolo!

L’ex Capitano sul futuro di Zaniolo (LaPresse)

Tornano i consigli a spron battuto, stavolta a Zaniolo: “Non ha bisogno di me – ha detto – sa benissimo cosa vuole”. Questo significa che Francesco sa. Conosce la volontà del giovane di Massa, ma non è detto che coincida necessariamente con un divorzio. L’ex Capitano si augura che resti: “Se dovesse andar via lascerebbe un vuoto importante – ha concluso – ma la Roma saprà eventualmente reagire”.

Dello stesso avviso, l’ex Capitano, su quella che è la partenza di Mhkitaryan. L’armeno è considerato fondamentale, vederlo all’Inter non fa piacere all’ex numero dieci giallorosso: “Grave perdita”. Insomma, Totti ha le idee chiare. L’importante che ce le abbia anche Tiago Pinto, i segnali – anche sotto forma di rimandi e allusioni – sembrano esser giunti a destinazione.