Lukaku, doccia gelata in nazionale: Inter in ansia

Lukaku, doccia gelata in nazionale: Inter in ansi. Il forte centravanti belga smania dalla voglia di tornare in Italia alla luce della pessima esperienza nel Chelsea

Il mercato sta per entrare nel vivo con le prima trattative di una certa importanza che man mano si stanno sbloccando. In casa Inter per esempio si celebra il primo vero colpo messo a segno dalla dirigenza con l’ingaggio a parametro zero di Henrikh Mkhitaryan, 33enne centrocampista armeno svincolatosi dalla Roma.

Ma il vero acquisto che potrebbe ventualmente riconsegnare lo scudetto ai nerazzurri è il ritorno di Romelu Lukaku.

Il 29enne centravanti belga di origini congolesi ha vissuto come un trauma il trasferimento in Premier League e alla luce del suo pessimo inserimento nel Chelsea ha deciso di tornare in Italia, ovviamente nella sua Inter.

Ma l’operazione ritorno del figliol prodigo è tutt’altro che facile, in virtù di costi molto elevati e del rifiuto opposto finora dal Chelsea a concedere il prestito secco del giocatore.

Lukaku
Lukaku (LaPresse)

Ma il calcio regala spesso scenari nuovi e soprattutto imprevedibili. Sta di fatto che nel corso della sfida tra Belgio e Olanda, valida per il primo turno della Nations League, Big Rom si è infortunato: un brutto colpo ricevuto alla caviglia destra che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo meno di mezz’ora.

Il centravanti è stato accompagnato fuori da massaggiatore e fisioterapista della Nazionale, ma le sue condizioni andranno valutate con grande attenzione nelle prossime ore. E’ certo che Lukaku sarà sottoposto agli accertamenti di rito che dovranno fare chiarezza sull’entità dell’infortunio.

Lukaku, ko in Nazionale: Inter in ansia

Lukaku
Lukaku (LaPresse)

Dalle immagine trasmesse in tv non sembra si tratti di un problema particolarmente grave, ma con un mercato aperto è quasi scontato che anche il minimo problema fisico di un giocatore al centro di una trattativa possa influenzare l’esito della stessa. Da qui a sostenere che l’Inter possa rinunciare ‘sic et simpliciter‘ al centravanti belga per una probabile semplice distorsione a una caviglia ce ne corre.

Ma prima di procedere la dirigenza nerazzurra vorrà verificare con certezza che il problema a cui è andato incontro Lukaku si possa risolvere in tempi brevi. E’ ovvio però che sarebbe stato molto meglio se Big Rom questa sera non si fosse fatto male.