Roberto Baggio non ha dubbi: “Il futuro di Zaniolo sarà…”, la previsione è incredibile

Roberto Baggio ai microfoni della Gazzetta dello Sport parla di passato, presente e futuro del clacio italiano: la previsione su Zaniolo.

Roberto Baggio continua a tracciare la linea: quando il calcio italiano è in difficoltà, solo i campioni possono tirarlo fuori dal pantano. Il fuoriclasse ha cambiato vita, ma non dimentica cosa gli ha dato e continua a dargli questo sport. La Nazionale, un rapporto amore e odio dopo quell’esclusione con Trapattoni.

Roberto Baggio C'è Posta per Te
Roberto Baggio, ex leggenda italiana (LaPresse)

Lieto fine che manca, esattamente come per l’Italia di oggi che vive una “seconda Korea”, ma lo fa da Campione d’Europa. Ossimoro pessimista fra i chiaroscuri di uno sport sempre più imprevedibile. Prova a tirare le somme, il Divin Codino, intervistato dalla Gazzetta dello Sport: “Possiamo dire che siamo a un punto di svolta. Si può solo ripartire, Mancini è bravo. Occorre aver fiducia“. Poi la rivelazione: “Secondo me ci sono molti giocatori che possono fare bene”.

Roberto Baggio, il campione promuove Zaniolo: “Cuore e talento”

Roberto Baggio Zaniolo
Il campione parla di Zaniolo (LaPresse)

“Uno di questi è Zaniolo – racconta Baggioè stato sfortunato con gli infortuni, ma ora si sta rifacendo con gli interessi. La Conference League lo dimostra: giusta rivincita dopo anni sfortunati”. Baggio di sfortuna – legata al campo – ne sa qualcosa. Infortuni, cadute e risalite costanti: solo il Buddismo e le persone care gli hanno dato una mano.

Quando si dice avere fede è impossibile parlare solo di calcio: la stessa fede che Baggio ripone negli elementi semplici, intensi e passionali. Zaniolo lo vede così, le sue parole sanno già di investitura. Nell’attesa di un prossimo step, magari più felice per il calcio italiano: intanto Baggio il sorriso non lo perde mai. Come la classe. Son cose che restano, sempre, nonostante tutto.