Donnarumma, ufficiale il cambio di numero in Nazionale: decisione “storica”

Donnarumma cambia casacca in Nazionale. Il portiere del PSG in azzurro prende un numero importante dal sapore di storia.

Donnarumma punto fermo di Mancini. Quando tutti sembrano non voler scommettere su di lui, dopo l’annata chiaroscura al PSG, il CT azzurro ci crede. Il Commissario Tecnico ha detto che il portiere sarà una colonna del nuovo corso: non può essere altrimenti. Una stagione storta non cancella il tasso tecnico di un professionista, può alimentare qualche dubbio, ma mai scalfire la reputazione di quello che – nonostante l’età – è un veterano.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale (Foto ANSA)

La situazione cambia con la nuova stagione dell’Italia che, contro la Germania nell’impegno di Nations League, proverà a dimenticare il nubifragio di Wembley. Contro i tedeschi sarà un’altra partita: da giocare con il massimo della grinta. I cambiamenti cominciano dai dettagli come un numero. Donnarumma ha sempre portato il 21, d’ora in avanti la modifica: necessaria, attesa e sperata. Anche per dargli ulteriormente fiducia.

Donnarumma cambia numero in Nazionale: quale ha scelto

Donnarumma Benzema Real PSG
Il portiere torna protagonista in Azzurro (La Presse)

La numero 1 della Nazionale ora è sua: un impegno scomodo, gratificante, ma ricolmo di responsabilità. L’estremo difensore andrà a scontrarsi con il passato. È stata, fra gli altri, la maglia di Zoff e Buffon. Non proprio due qualsiasi. Ora tocca a lui raccogliere il testimone, magari alzando gli stessi trofei.

Uno l’ha già portato al cielo, anche se molti sembrano averlo già dimenticato. L’epopea Mondiale ha influito non poco. Gigio deve pensare a resecare tutto: vivere il presente e farlo al meglio, unica via possibile per tracciare la nuova linea su un foglio bianco. Nella speranza che i risultati e il tempo abbiano ragione. È già successo una volta, il bis sarebbe una piacevole sorpresa.