Inter, Conte tenta Lukaku: la formula per convincerlo

Inter sempre pronta al colpo ad effetto con il ritorno dell’attaccante belga a Milano. Su di lui c’è però anche una big di Premier League.

Con il passar delle settimane, non si attenuano le critiche a Romelu Lukaku. L’attaccante belga ha completamente deluso con la maglia del Chelsea ed il suo possibile addio a fine stagione, sta diventando sempre più concreto. Momenti di tensione, che tengono in apprensione anche l’intero spogliatoio.

Inter
Lukaku (La Presse)

Per questo motivo, a più riprese si è parlato di un Lukaku pronto a ritornare all’Inter. Un club dove realmente ha fatto bene e dove è stato amato e supportato sin dal primo momento. Un amore unico, viscerale, che gli aveva permesso di mettersi alle spalle i brutti momenti in Premier League.

Quando firmò per il Chelsea, l’attaccante belga spiegò la sua decisione come una questione di cuore. Peccato che, in pochi mesi, questa scelta sia stata vista come la peggiore della sua carriera. E così, la tentazione di ritornare in Italia e all’Inter è aumentata nuovamente, creando non pochi problemi a Tuchel.

Lukaku ha sempre nel cuore l’Inter e spesso ha mandato messaggi d’affetto per la squadra nerazzurra. Tra i due però potrebbe essere un terzo elemento disturbante. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’, sull’attaccante belga ci sarebbe anche il Tottenham.

Inter, attenta a non perdere Lukaku

Inter
Lukaku (La Presse)

Il suo ex allenatore, Antonio Conte, dopo aver ingaggiato a parametro zero Ivan Perisic e aver sondato il terreno per Bastoni, vorrebbe anche il suo ex attaccante. L’aver vinto lo scudetto insieme a Milano, è la dimostrazione che il connubio funziona. In effetti, grazie al tecnico salentino, Lukaku è riuscito a dimostrare di nuovo tutto il suo valore da attaccante.

Dunque, nuove paure per l’Inter che dovrà sbrigarsi per trovare un accordo con il Chelsea, prima che si inserisca in maniera energica il Tottenham e faccia svanire una volta e per tutto il sogno di riportare il belga a Milano.

I Blues, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbero anche accettare un prestito. Si parla però di una formula onerosa da 25 milioni e riscatto fissato a 75. C’è anche da considerare il suo ingaggio da 15 milioni di euro netti all’anno, bonus compresi.

Per tornare in Italia e all’Inter, Lukaku sarebbe anche disposto a vederlo dimezzato. Ma l’offerta di Conte, il suo allenatore in nerazzurro, potrebbe ancora far cambiare le cose.