Juventus, il vice Vlahovic “vale” 17 milioni: ma sarà asta con il Napoli

Continua il casting della Juventus per un attaccante che consegni ad Allegri un vice Vlahovic: il nome nuovo, però, interessa anche al Napoli.

Allegri, per il mercato della Juventus, ha chiesto almeno quattro rinforzi già pronti per vestire il bianconero nella prossima stagione. In questa direzione vanno infatti i nomi di Paul Pogba ed Angel Di Maria. Oltre ad un esterno ed un centrocampista, però, servono un centrale difensivo per sostituire il partente Giorgio Chiellini ed un attaccante che faccia da vice Vlahovic.

Juventus, il vice Vlahovic "vale" 17 milioni: ma sarà asta con il Napoli
Juventus, il vice Vlahovic “vale” 17 milioni: ma sarà asta con il Napoli (LaPresse)

Moise Kean non è stato all’altezza nella scorsa stagione, e la Juventus ha anche deciso di non riscattare Alvaro Morata. Serve quindi una punta, un uomo d’area che faccia rifiatare il numero 7, ma che possa anche piazzarsi vicino a lui in alcune particolari situazioni. La dirigenza torinese non ha ancora scelto, ed in lizza – secondo il Corriere dello Sporti nomi sarebbero ancora quattro.

Juventus, il vice Vlahovic è un bomber che piace anche al Napoli

Juventus, il vice Vlahovic è un bomber che piace anche al Napoli
Juventus, il vice Vlahovic è un bomber che piace anche al Napoli (LaPresse)

Resistono i soliti noti: Marko Arnautovic , Arkadiusz Milik e Gabriel Jesus. Quest’ultima pista sembra però essersi definitivamente chiusa, perché il brasiliano sarebbe vicinissimo all’Arsenal. Così, si sta facendo strada nelle preferenze un altro attaccante, che è oramai una realtà affermata della Serie A: Giovanni Simeone.

L’argentino del Verona, autore di 17 gol nell’ultimo campionato, vale 17 milioni secondo Transfermarkt. Eppure, qualche settimana fa, abbiamo riferito di un interesse per lui da parte del Napoli, in seguito al quale potrebbe scatenarsi un’asta. I partenopei perderanno infatti Lorenzo Insigne, ed anche per Dries Mertens non ci sono conferme concrete sul rinnovo.

La Juventus non si è ancora inserita ufficialmente nella corsa al sudamericano. Ma l’indiscrezione sembra tutt’altro che una semplice azione di disturbo nei confronti del Napoli. D’altronde, Simeone, 26 anni, è un tipo di giocatore molto presente nei big match (spesso ha segnato proprio contro la Juventus) e rispetto ad Arnautovic (33) e Milik (28) è anche più giovane.