Milan, tutto fatto per Origi: come potrebbe aiutare Pioli

Milan pronto ad annunciare il primo colpo della nuova gestione societaria. Un attaccante che potrebbe essere molto utile al tecnico rossonero. 

Quando si vincere il campionato, successivamente si deve puntare per forza a fare il bis e a fare ancora meglio in Champions League. Soprattutto in quest’ultima competizione, nella stagione appena conclusa il Milan ha fatto molto male, non superando addirittura la fase a gironi.

Milan
Origi (La Presse)

Uno smacco per un club che, durante l’era Berlusconi, ha saputo vincere tanto soprattutto in Europa. Per ritornare a fare ciò, serve però una rosa completa, valida e capace di poter lottare su più fronti contemporaneamente. Per questo motivo, la nuova proprietà rossonera si sta adoperando sul mercato anzitempo.

Milan, Origi utile a Pioli

Milan
Origi (La Presse)

Tra le varie soluzioni in entrata, c’è sicuramente Divock Origi. L’attaccante belga è da tempo seguito dal Milan e adesso, dopo un’estenuante trattiva, forse è possibile fargli vestire la maglia rossonera. Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, la prossima settimana l’ex Liverpool dovrebbe arrivare a Milano per sottoporsi alle visite mediche di rito e firmare il contratto.

Se così sarà, Stefano Pioli potrà contare su un attaccante di razza anche per la prossima stagione. Sebbene in quella appena conclusa il belga ha disputato in totale solo 18 partite tra Premier League, Champions League e FA CUP, si è lo stesso contraddistinto andando a segno 6 volte fornendo 4 assist.

Numeri non alti rispetto al recente passato ma che dimostrano come il 27enne belga possa risultar essere molto utile per il gioco del tecnico rossonero. Bravo sia nel gioco aereo che nell’uno contro uno, Origi potrebbe consentire al Milan di ampliare il proprio ventaglio di gioco, rendendolo così ancora più imprevedibile.

Resta da capire se Pioli lo vorrà far giocare come unica punta o insieme ad un secondo attaccante, andando così a sfruttare appieno tutte le qualità tecniche e tattiche dell’ex giocatore di Klopp.