Milan, non solo Origi: RedBird sogna un altro colpaccio dalla Premier

Per l’ufficialità di Origi c’è da attendere qualche giorno, ma intanto il nuovo Milan sogna un altro diamante dalla Premier per la trequarti.

È totale oramai l’accordo per la cessione del Milan da Elliot a RedBird Capital Partners, per un affare superiore al miliardo di euro. La presenza a Milano di Gerry Cardinale, uomo chiave del fondo privato, ha già fatto sognare i tifosi, mentre s’annuncia continuità dal punto di vista dirigenziale.

Milan, non solo Origi: RedBird sogna un altro colpaccio dalla Premier
Milan, non solo Origi: RedBird sogna un altro colpaccio dalla Premier (LaPresse)

Questo va indubbiamente a vantaggio del club rossonero, con Maldini e Massara che potranno continuare su una linea molto simile a quella impostata dalla vecchia proprietà. Si punta alle occasioni che il mercato offre, ma anche a giovani di sicuro avvenire che possano fare le fortune del Milan. Quindi il mercato del Milan non si fermerà ovviamente ad Origi. Dall’Inghilterra, anzi, assicurano che il Diavolo è in corsa per un gioiello in uscita dalla Premier.

Milan sempre più in alto: dalla Premier si cerca anche un trequartista

Milan sempre più in alto: dalla Premier si cerca anche un trequartista
Milan sempre più in alto: dalla Premier si cerca anche un trequartista (LaPresse)

Ci si aspetta un regalo da parte della nuova proprietà, ma non è nello stile di questo Milan cercare spese folli. Sono più importanti gli investimenti che possano rinforzare un blocco di giovani che, in Italia, è forse già il migliore. E per questo si continuano a monitorare i giocatori in uscita che garantiscano un ulteriore salto di qualità.

Dal Daily Mail sono arrivati oggi i primi rumors su un vero diamante grezzo del calcio europeo e mondiale. Christian Pulisic sarebbe infatti intenzionato a lasciare il Chelsea, alla ricerca di una squadra che gli conceda un minutaggio maggiore. L’americano compirà 24 anni a settembre, ma è già in Europa dal 2015.

I blues, per lui, hanno speso 64 milioni nel gennaio 2019, comprandolo dal Borussia Dortmund. Ma lo statunitense non è soddisfatto, 22 partite nell’ultimo campionato sono troppo poche per uno che vuole stupire. Al Chelsea sono completamente impazziti per le sue qualità un paio di anni fa, ma ora gli entusiasmi si sono spenti, quindi il club potrebbe ascoltare eventuali proposte.

Tra trequarti ed attacco, si tratterebbe di un acquisto ideale per il sistema di Pioli, perché Pulisic è abituato a stare nei due o tre giocatori a sostegno della punta, incidendo sia con gli assist che con i gol. Attenzione però, perché il suo contratto scade nel 2024, la richiesta per il cartellino potrebbe essere tutt’altro che banale. In più, sempre secondo il Daily Mail, potrebbe arrivare un’offerta anche dalla Juventus.