Demiral, altro che Napoli: c’è una big pronta ad ingaggiarlo

Demiral potrebbe essere il sostituto ideale di Koulibaly, così come potrebbe lasciare la Serie A per una big estera. Toccherà a De Laurentiis accelerare i tempi per ingaggiare il turco. 

Con 42 partite giocate con la maglia dell’Atalanta, tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia, Demiral ha avuto modo di dimostrare tutto il suo valore come difensore. Bravo nel gioco aereo e negli anticipi, grazie a Gasperini è migliorato ulteriormente anche in fase di costruzione.

Demiral
Demiral (La Presse)

Tutte qualità importanti per un difensore del giorno d’oggi, al quale viene chiesto d’impostare l’azione dalla difesa, oltre che saper difendere. In effetti, lasciando anche solo per un anno la Juventus, il turco ha avuto la possibilità di continuare a crescere sia dal punto di vista tecnico che tattico.

Demiral, altro che Napoli

Demiral
Demiral (La Presse)

Le prestazioni di questa stagione, consentiranno a Demiral di poter trovare una nuova squadra per la prossima stagione. Un progetto tecnico, un club a cui affidarsi e dove, si spera, possa diventare un perno della nuova squadra. Aspettative che potrebbero combaciare con quelle del Napoli.

D’altronde, il club partenopeo potrebbe perdere Koulibaly, qualora quest’ultimo decidesse di non rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2023. Voci mercato spingerebbero il senegalese verso la Juventus che, per abbassare la cifra richiesta da De Laurentiis, sarebbero pronti ad inserire proprio il difensore turco.

Uno scambio con conguaglio: un’offerta su cui il patron azzurro potrebbe riflettere. Da un lato avrebbe un giocatore giovane, di qualità e che già conosce la Serie A; dall’altro, non perderebbe Koulibaly a parametro zero. Una soluzione, quello dello scambio, che accontenterebbe tutti.

Secondo quanto viene riportato dall’edizione odierna di ‘Repubblica’, il Napoli dovrà decidere a stretto giro come muoversi perché, su Demiral, ci sarebbe anche il Newcastle, pronto ad accogliere le richieste dei bianconeri e del giocatore turco. Qualora prendesse piede la pista inglese, per il club partenopeo si complicherebbe non poco la trattativa.