Gattuso spaventa Napoli e Roma: i giocatori che può portare a Valencia

Gattuso è il nuovo allenatore del Valencia e dal suo arrivo, è cresciuta la paura dell’addio di alcuni giocatori di Serie A.

Gennaro Gattuso sarà il prossimo allenatore del Valencia, a meno di grossi ribaltoni dell’ultim’ora. Perché contro l’italiano s’è scatenata una gogna mediatica partita dai social, più precisamente dall’ex vice-presidente del club spagnolo Miguel Zorio. L’ex campione del mondo è stato accusato di razzismo, sessismo e omofobia. Tutte accuse che successivamente l’ex Napoli ha respinto al mittente.

Gattuso
Gattuso (La Presse)

Adesso, l’ex tecnico del Milan dovrà rispondere anche alle accuse di Santi Cañizares, storica bandiera del Valencia, che lo accusa di aver ottenuto l’incarico grazie a Jorge Mendes. Un’accusa pesante, a cui Gattuso dovrà risponde più che con le parole con i risultati in campo.

Per quanto con il passar degli anni il poter dei procuratori sia aumentato esponenzialmente, le accuse su Gattuso sono alquanto assurde. Il tecnico calabrese, soprattutto in momenti difficili per Milan e Napoli, è riuscito sempre a trarre il meglio dalle due squadre, costruendo quelle basi su cui i suoi successori hanno creato i risultati futuri.

Gattuso spaventa Napoli e Roma

Gattuso
Politano (La Presse)

Per far ricredere coloro che lo stanno attaccando, Gennaro Gattuso dovrà ottenere sin da subito risultati eccellenti con il suo Valencia. Dalla sua parte, c’è il ritiro precampionato, che potrà utilizzare a dovere per plasmare nel miglior modo possibile la squadra. Una serie di risultati utili, potrebbe consentire al tecnico italiano di alleggerire la pressione attorno a lui.

Per ottenere tali risultato, sarà possibile ottenerlo solo con una campagna di rinforzamento adatta e secondo quelli che sono i diktat del tecnico italiano. Per questo motivo, due squadre soprattutto, Napoli e Roma, stanno tremando per il rischio di perdere alcuni dei loro migliori giocatori.

Se per Ghoulam, a parametro zero, e Sergio Olivera della Roma, potrebbe risultare facile grazie al fatto che Mendes è il loro procuratore, per gli altri della lista non è detto. Tra questi, potrebbero esserci Demme e Politano: due giocatori che Gattuso ha sempre stimato tanto che li volle stesso lui al Napoli. Se per l’esterno la strada potrebbe essere più facile, vista la volontà dello stesso giocatore di lasciare gli azzurri, per l’ex Lipsia non è così semplice.

Al momento, con Fabian Ruiz in partenza, il club di De Laurentiis non può privarsi di un altro calciatore con il rischio di non sapere come rimpiazzarlo. Per questo motivo, una trattativa del genere potrebbe decollare solo a calciomercato avviato.