Juventus, trovato l’erede di Chiellini: colpo da 40 milioni

Juventus, l’erede di Chiellini gioca in Premier League. La Vecchia Signora si sta muovendo sul mercato per chiudere il prima possibile.

Juventus, A.C. e D.C. Avanti e dopo Chiellini. Non è questione di sacro e profano, ma è proprio un fattore di certezza che sconquassa la Vecchia Signora: esiste un prima e un dopo Giorgio Chiellini. Al di là della retorica, una perdita simile in difesa – seppur annunciata con largo anticipo – spiazza. Sorprende. Ribalta.

Chiellini Juventus
Chiellini, ex difensore della Juventus (La Presse)

Gli equilibri di mercato sono, quindi, a senso unico in quest’inizio di sessione: si cerca a spron battuto l’erede di un difensore che non solo ha fatto la storia del club, ma si è fatto valere anche a livello internazionale. Un uomo così non si rimpiazza, ma si può colmare uno spazio. Anzi, si deve.  Allora tanto vale concedersi del tempo, non troppo, per scandagliare al meglio le proposte a disposizione.

Juventus, l’erede di Chiellini è in Inghilterra: le proposte a disposizione

Chiellini
Trovato l’erede dell’ex Juve (LaPresse)

Sono diversi i profili studiati, radar sempre tra Spagna e Inghilterra. I primi portano a Clement Lenglet del Barcellona. Pista possibile ma in salita, i catalani trattano ma non cederanno facilmente. Anche per appianare le difficoltà finanziarie in corso. La situazione resta da studiare, mentre più abbordabile – non certo come prezzo – è la pista che porterebbe ad Aymeric Laporte. Difensore del Manchester City.

Lo spagnolo viene valutato all’incirca sui 40 milioni. Tesoretto che la Juventus può permettersi, ma è ovvio che punterà al ribasso. Dal momento che anche la situazione bianconera non è fra le più rosee. Cherubini ha dato l’ok: un difensore serve, tanto vale giocarsi le carte migliori. La Juventus pensa al dopo Chiellini, le prime elaborazioni non sono del tutto rassicuranti, ma uno spiraglio comincia a intravedersi. “Laporte” della Continassa dovranno aprirsi.