Messi, 5 gol all’Estonia: non è la prima volta! Il precedente è storico

Inarrestabile Leo Messi, segnati cinque gol all’Estonia e non è la sua prima volta: il precedente è storico

Lionel Messi batte l’Estonia cinque a zero. Così si potrebbe sintetizzare l’amichevole tra l’Albiceleste e la nazionale baltica. Non c’era storia prima della sfida, non c’è stata storia in campo. Era difficile prevedere un risultato diverso visto il gap tra le due selezioni.

Lionel Messi
Lionel Messi nell’amichevole contro l’Estonia (Lapresse)

Ha segnato in tutte le salse. L’attaccante del PSG ha segnato prima su rigore, poi ha insaccato il passaggio filtrante di Gomez; nel secondo tempo tripletta, facendo sembrare tutto molto semplice.

La Pulce ha siglato così cinque reti in novanta minuti. La prima volta con la maglia dell’Argentina, ma non di certo nella sua carriera. In effetti, la prima volta non si scorda mai e Messi ricorderà benissimo quando ha fatto impazzire un’altra squadra, segnando cinque marcature in una sola partita.

Messi, come 10 anni fa: 5 gol in un match, il precedente

Lionel Messi fa cinque gol con la maglia dell'Argentina
Lionel Messi fa cinque gol con la maglia dell’Argentina (LaPresse)

Dopo dieci anni, Leo Messi segna nuovamente cinque gol in un solo match. Questa volta è capitato con la divisa dell’Albiceleste e non era mai accaduto prima. Invece, tornando indietro nel tempo e con la vecchia divisa del Barcellona, la Pulce aveva ammattito una difesa avversaria segnando cinque reti in novanta minuti. E non in una partita qualsiasi.

7 marzo 2012. Data memorabile per Lionel Messi. L’argentino siglò cinque gol nel match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Bayer Leverkusen. Nessuno prima di allora era riuscito a fare un numero altrettanto elevato di reti in una sola sfida del torneo. Qualcuno ci è andato solo molto vicino.

A distanza di così tanto tempo, Messi sembra ringiovanito. E seppur in una partita che conta poco o nulla e contro una difesa di scarso livello, il numero 10 dell’Albiceleste continua a scrivere pagine importanti della sua carriera e del calcio in generale.