Napoli-Deulofeu, svolta nella trattativa: cosa manca per chiudere l’affare

Napoli-Deulofeu, la trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo: Spalletti potrebbe avere l’attaccante a giorni. Cosa manca per chiudere.

Gerard Deulofeu, attaccante spagnolo, duttile con senso del gol e capacità d’impostazione. Profilo che piace al Napoli da tempo, ora le parole diventeranno fatti. I partenopei sono pioombati prepotentemente sul centravanti: quello che serve a Spalletti. Tempestività e certezze. Mancano gli ultimi dettagli, ma il giocatore sarà presto a Castel Volturno: questione di giorni.

Napoli Deulofeu
Deulofeu, il Napoli aspetta l’attaccante (ANSA)

Gli stessi in cui la società partenopea ha lavorato sotto traccia per garantire una pedina offensiva di buon livello al tecnico. Accordo trovato in tempi piuttosto rapidi con il giocatore: 4 anni a 2 milioni e mezzo. Ora si apre un altro capitolo che dovrà essere chiuso con la stessa rapidità del primo, quello dell’accordo con il club.

Napoli-Deulofeu, ci siamo quasi: cosa manca per chiudere l’affare

L’Udinese chiede 20 milioni, il Napoli vorrebbe chiudere a 15. Ballano 5 milioni, un gap che dovrà essere risolto prima di subito. Il giocatore ha già salutato i compagni di squadra, segno che ormai si sente già altrove: Castel Volturno lo aspetta, ma solo a certe condizioni. L’intesa c’è, serve che s’incontrino i club. L’idea, nel caso, è anche di colmare il vuoto con qualche contropartita tecnica.

Deulofeu
Lo spagnolo verso i partenopei (ANSA)

5 milioni sono un margine relativamente minore in tal senso, ma qualora non si dovesse riuscire a trovare la quadra, sarà possibile cambiare le percentuali tra soldi e calciatori. Tutte cose che dovranno essere stabilite nei prossimi giorni: iter che sarà accelerato dato lo stato della trattativa. Spalletti, ormai, fa affidamento sull’attaccante. I punti interrogativi troveranno, dunque, una risposta. Nel frattempo i tifosi gli danno già il benvenuto con qualche commento social: Deulofeu, idealmente, è già a Napoli.