“Pogba è stato vicino alla Roma”, il retroscena di mercato infiamma i tifosi

Il centrocampista francese, Paul Pogba, in passato è stato vicinissimo alla Roma. Il retroscena di mercato ha del clamoroso!

Paul Pogba si appresta a tornare alla Juventus dopo il termine della sua avventura al Manchester United. Il francese nei prossimi giorni dovrebbe ratificare il suo passaggio (bis) in bianconero e tifosi non aspettano altro, visto che – praticamente da sempre – invocano il suo ritorno.

Pogba
Paul Pogba, centrocampista classe ’93 (Foto LaPresse)

Nelle ultime ore, però, un retroscena di mercato ha suscitato grande interesse. Pogba, infatti, prima ancora di arrivare alla Juventus nel 2012 è stato molto vicino ad approdare in Serie A con la maglia della Roma. 

A rivelare tale scenario è stato Walter Sabatini. L’ex direttore sportivo dei giallorossi, ai microfoni de Il Corriere della Sera, ha parlato del suo recente addio alla Salernitana e ha spiegato i motivi che lo hanno indotto a separarsi dal club granata.

“Pogba poteva venire alla Roma”, l’annuncio di Walter Sabatini

Walter Sabatini, ex direttore sportivo di Roma e Salernitana (Foto LaPresse)

Sabatini, come noto, ha lasciato la Salernitana a causa di alcune divergenze con Iervolino in merito ai pagamenti da elargire ai procuratori. Il dirigente umbro, parlando dell’addio al club granata, ha tirato in ballo proprio un retroscena di mercato vissuto ai tempi della Roma. 

Queste, nel dettaglio, le sue parole: “In passato ho avuto scontri tremendi con agenti che esageravano. Ma, per esempio, mi rimprovero ancora quando ai tempi della Roma litigai con il povero Raiola, perché venne a chiedermi una commissione di 4 milioni su un giovanissimo Pogba”.

Poi ha aggiunto: “Ci insultammo a vicenda, oggi mi rammarico invece molto e sono convinto di aver fatto una cavolata colossale, perché quella era sì un’operazione eticamente ai limiti, ma alla fine avrei portato alla Roma un valore tecnico e patrimoniale enorme. Non ho avuto il coraggio di farlo”.