Barcellona, “effetto Piquè”: il Camp Nou diventa una sala ricevimenti. C’è anche il Divorced Party

Barcellona, la querelle tra Piquè e Shakira ha colpito anche il club catalano: la proprietà ha adibito il Camp Nou a sala ricevimenti.

Camp Nou, Laporta è aperta. Potrebbe essere questo il claim del nuovo business catalano perchè i blaugrana espandono il proprio mercato: nello specifico, lo stadio del club spagnolo aumenta i servigi. Oltre ad essere un museo a cielo aperto, l’impianto è visitabile in lungo e in largo. È possibile farsi le foto sulle panchine, sull’erba. Entrare in sala stampa come i calciatori o l’allenatore, fino alla visita guidata nel museo storico della squadra con i ricordi e le testimonianze dei più grandi esponenti catalani. Quando c’era Messi era un viavai di gente.

Camp Nou
Il Camp Nou diventa sala ricevimenti (ANSA)

Ora i turisti sono diminuiti, ma l’effetto Barça non è svanito. Anzi. Complice, in questo caso, la rottura tra Shakira e Piquè. Anni insieme, matrimonio, figli e sorrisi. Tutto finito, allora l’idea. Il Camp Nou diventa una sala ricevimenti. Escamotage che non è direttamente correlato alla separazione della celebre coppia, ma si può parlare ugualmente di “effetto Piquè” perchè tra le possibilità offerte c’è anche il Divorced Party.

Barcellona, il Camp Nou apre alle feste private: i servizi offerti

Barcellona stadio
L’impianto dei catalani amplia i servizi (ANSA)

Una ricorrenza nata negli USA che celebra con una festa il divorzio delle coppie: il Camp Nou potrebbe diventare, dunque, oltre alla cornice di imprese sportive, il teatro di capitoli sentimentali. Che siano all’inizio o alla fine. C’è sempre il listino prezzi a fare la differenza. Se la proprietà catalana ha deciso di aprire le porte dello stadio ai ricevimenti, non è certo (soltanto) per la gloria: i costi sono quelli che sono.

Qualche numero può rendere l’idea: il prezzo minimo per un ricevimento è 1600 euro, mentre un evento sulla terrazza panoramica del Camp Nou arriva a costare tra i 6 e i 7000 euro. Ultima, ma non per importanza, la sala tribuna: ideale per matrimoni o divorzi, appunto, con il Divorced Party molto in voga. Spazio disponibile per 13500 euro. “Barcellona, mas que un club”. In tutti i sensi.