Che squadra tifa Gnonto? La risposta ti stupirà

Wilfred Gnonto è la rivelazione del nuovo corso dell’Italia. Seconda punta, duttile e anche grande tifoso: la sua squadra del cuore.

Wilfred Gnonto è il nuovo punto di riferimento in attacco per Roberto Mancini. Giovane, duttile e pronto per grandi palcoscenici. Si è costruito una reputazione dalla Svizzera e, grazie alla sua velocità e a un talento mai in discussione, è riuscito ad emergere nel nostro calcio grazie all’azzardo (ampiamente ripagato) del CT azzurro. Suo l’assist per Pellegrini durante la sfida contro la Germania.

Gnonto Italia Germania
Wilfried Gnonto, la nuova stellina dell’Italia (LaPresse)

Subito lo zampino in un gol importante. Ora l’Italia dei club lo vuole. Contatti con Sassuolo, Roma e non solo. Ma che squadra tifa il ragazzo? La scelta è facile: il Barcellona. Motivo semplice e unico: Lionel Messi. Quando la Pulce era in Catalogna Wilfred era solito guardare le partite dell’Alieno per ispirarsi. Ora tocca a lui far vedere di che pasta è fatto.

Che squadra tifa Gnonto? Il calciatore spiazza i fan

Gnonto Mercato
La squadra del cuore del giovane attaccante (LaPresse)

Il futuro è a portata di mano, basta solo trovare gli equilibri giusti. A Wilfred non mancano dato che sta assaporando uno dei momenti migliori della carriera finora. Nella speranza che ce ne siano altri, il ragazzo continua a ispirarsi guardando Messi – ora al PSG – ma la passione per il Barcellona rimane. Magari in futuro potrà persino giocarci da avversario: mai dire mai. La vita è un sogno e Wilfred sta vivendo il suo.

Come dimostra quel sorriso smagliante che indica anni di sacrificio coronati con la giusta ricompensa: tutto serve. Anche l’olio di gomito. Quando potrebbe non bastare, occorre pensare alla motivazione più grande. Nel suo caso sono i colori blaugrana, ma anche la Serie A va bene. Tutto è un trampolino per ripartire, evitando i tuffi al cuore: al posto delle emozioni, tanta concretezza e voglia. Le uniche due qualità che Wilfred ha sempre posseduto, il resto è arrivato con il tempo.