Lazio, doccia fredda per Lazzari e Zaccagni: Lotito non ci sta

Lazio, doccia fredda per Lazzari e Zaccagni: Lotito non ci sta. I due giocatori biancocelesti avevano abbandonato il ritiro della Nazionale tra le polemiche

Quello tra la Nazionale, o per meglio dire tra la Federazione Italiana Gioco Calcio e la Lazio non è quasi mai stato un rapporto idilliaco. Negli ultimi anni ad eccezione della sciagurata parentesi della presidenza di Tavecchio, la cui elezione era stata fortemente voluta dal presidente Claudio Lotito, le relazioni tra il patron biancoceleste e i vertici di Via Allegri sono stati segnati da frequenti incomprensioni e da una reciproca insofferenza.

Il presidente federale Gabriele Gravina si è trovato spesso su posizioni antitetiche rispetto al numero uno laziale su questioni di fondo che riguardano norme e regolamenti con cui gestire e portare avanti l’intero sistema calcio.

Ma quanto è accaduto in Nazionale qualche giorno fa ha incrinato, forse definitivamente, le relazioni tra la FIGC e il club capitolino. L’abbandono ‘spontaneo’ e improvviso del ritiro azzurro da parte di Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni ha scatenato un vespaio di polemiche. con i due giocatori accusati di scarso attaccamento alla maglia azzurra.

Manuel Lazzari
Manuel Lazzari (LaPresse)

Nelle ultime ore, per respingere al mittente le accuse piovutegli addosso, i due giocatori della Lazio messi sul banco degli imputati da buona parte della stampa e dell’opinione pubblica si sono sottoposti ad alcuni esami diagnostici che alla luce dell’esito comunicato in serata, hanno confermato come per entrambi fosse impossibile rimanere nel ritiro della Nazionale di Roberto Mancini in quel di Coverciano.

E’ stata la stessa Lazio a fare chiarezza sulle condizioni di Manuel Lazzari attraverso uno scarno comunicato stampa emesso in serata: “Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Manuel Lazzari è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali che hanno confermato il quadro di pubalgia acuta sinistra, come evidenziato peraltro già dallo staff medico della Nazionale”

Lazio, esami per Zaccagni: c’è la storia su Instagram

Zaccagni
Mattia Zaccagni (Instagram)

Anche l’altro infortunato, Mattia Zaccagni, è stato sottoposto ad alcuni controlli che lo stesso giocatore ha voluto condividere con i suoi tifosi postando uno scatto ad hoc su una storia del suo profilo Instagram.

L’ex attaccante del Verona ha pubblicato una foto che immortala il momento in cui la sua gamba destra viene sottoposta a un esame specifico, quasi certamente un’ecografia. Ancora non si conoscono i tempi di recupero, ma il post in questione certifica la veridicità del suo infortunio.

Il caso di Lazzari e Zaccagni costituisce comunque l’ennesimo strappo tra Claudio Lotito e la FIGC: vedremo con quali conseguenze.