Italia-Ungheria, Donnarumma in forse: Mancini ha scelto l’eventuale sostituto

Questa sera, all’Orogel Stadium di Cesena, gli Azzurri di Roberto Mancini sfideranno l’Ungheria nella seconda giornata di Nations League

L’Italia di Roberto Mancini, dopo il convincente pareggio per 1-1 contro la Germania, sfiderà questa sera l’Ungheria di Marco Rossi. Il match di disputerà all’Orogel Stadium di Cesena e sarà valido per la seconda giornata del girone A3 di Nations League. 

Italia Ungheria
Gianluigi Donnarumma rischia di dover saltare il match di questa sera contro l’Ungheria (Foto LaPresse)

Mancini, anche contro i magiari, è orientato a schierare una formazione sperimentale e in campo si dovrebbero vedere molti calciatori che non sono scesi in campo contro la Germania sabato sera.

Da comprendere, in tal senso, se Donnarumma potrà essere del match. Il classe ’99, nei minuti finali della partita al Dall’Ara contro gli uomini di Flick, ha riportato un infortunio ad un dito della mano sinistra. In questi giorni si è sottoposto agli esami strumentali che, per fortuna, non hanno evidenziato nessuna rottura. Lo staff medico, per tale ragione, ha scelto di non rimandarlo a casa e l’ex Milan è rimasto agli ordini di Mancini. 

Questa sera, ad ogni, rischia seriamente di alzare bandiera bianca e, visto anche l’infortunio Sirigu, Mancini potrebbe essere chiamato a scegliere uno tra Cragno, Meret e Gollini. 

Il ct, ieri sera, in conferenza stampa aveva però sottolineato: “Gigio per me rimane il miglior portiere d’Europa: il portiere soffre un po’ di più rispetto agli altri quando si alterna. Ha questo piccolo problema, valuteremo proprio prima della gara: se lui si sente di giocare e vuol giocare, giocherà”. 

Italia-Ungheria, le probabili formazioni: chance per Meret?

Alex Meret, portiere del Napoli classe ’97 (Foto LaPresse)

Dopo la rifinitura, Gigio ha scritto un tweet rassicurando tutto l’ambiente e dando l’appuntamento ai tifosi: “A domani”. Tuttavia, come dichiarato dal ct, solo a poche ore dal fischio d’inizio verrà presa una scelta.

Qualora Donnarumma dovesse confermare il forfait, a sostituirlo potrebbe essere il portiere del Napoli Alex Meret. Il classe ’97 è in vantaggio su Cragno e Gollini, ragion per cui viaggia spedito verso la sua terza presenza complessiva con la maglia della Nazionale. 

Italia-Ungheria, le probabili formazioni

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Mancini e Rossi:

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma (Meret); Calabria, Bonucci, Mancini, Dimarco; Barella, Pobega, Tonali; Caprari, Raspadori, Pellegrini.

Probabile formazione Ungheria (3-4-2-1): Gulacsi; Lang, At. Szalai, Orban, Nego, Schafer, A. Nagy, Z. Nagy; Sallai, Szoboszlai; Ad. Szalai.