Barcellona, l’alternativa a Lewandowski arriva dalla Serie A: la trattativa

Barcellona alla ricerca di una punta per la prossima stagione. Individuata l’alternativa al polacco qualora saltasse con il Bayern Monaco.

Il Barcellona fa sul serio. Il club blaugrana, completamente rigenerato dalla ‘cura’ Xavi, è tornato a pensare in grande e in vista della prossima stagione sta pianificando una campagna acquisti di grande spessore tecnico. L’obiettivo principale della dirigenza blaugrana è l’acquisto di un centravanti di primissima fascia che sia in grado di garantire un numero consistente di gol.

Barcellona
Xavi (La Presse)

Il progetto blaugrana, e in particolare del tecnico Xavi Hernandez, è decisamente ambizioso e consiste nel costruire una squadra giovane, con qualche giocatore esperto, e di qualità. Quel giusto mix che può consentire al Barcellona di riprendersi lo spazio che gli compete.

Barcellona, l’alternativa a Lewandowski

Barcellona
Xavi (La Presse)

A quanto pare, sfumato il norvegese Haaland, il club catalano ha virato con decisione su Robert Lewandowski. Il bomber polacco, dopo 8 anni di successi con la maglia del Bayern Monaco, ha dichiarato espressamente di essere propenso a cambiare squadra, tuffandosi così in una nuova realtà e in un nuovo progetto tecnico.

Un’idea che rende felici i tifosi catalani che, dopo l’addio di Messi, aspettano con entusiasmo un nuovo grande attaccante. Il problema rimane però il Bayern Monaco che, nonostante abbia ancora un anno di contratto con il polacco, non è disposto a cederlo ad una cifra inferiore ai 30 milioni di euro.

Se a tale richiesta si va ad inserire anche l’ingaggio che Lewandowski richiede, l’affare sembra di difficile soluzione. Per questo motivo, si vagliano altre ipotesi. Tra le più facili c’è quella di Alvaro Morata, già accostato al club catalano lo scorso gennaio. Un trasferimento che potrebbe esser fatto velocemente e senza doversi esporre troppo economicamente.

Al momento, ci sarebbe in atto una trattativa tra Juventus e Atletico Madrid per Morata la distanza tra domanda e offerta permane. Sull’attaccante spagnolo, ci sarebbe anche l’Arsenal che non rientrerebbe però nei piani del bianconero. Qualora saltasse la trattativa tra Torino e Madrid, Morata opterebbe per il Barcellona.