Bonucci lascia la Nazionale e si confessa: “Sarà difficile, ma…”

La Nazionale si priva di Leonardo Bonucci: la confessione del difensore della Juventus e l’annuncio sui social, ma non mancano le critiche…

Altra defezione in Nazionale, con il commissario tecnico Mancini che dovrà privarsi del capitano azzurro. Infatti, Leonardo Bonucci lascia Coverciano, assieme al Gallo Belotti.

Leonardo Bonucci lascia la Nazionale
Leonardo Bonucci lascia la Nazionale (LaPresse)

Erano partiti in 39 convocati, ai quali sono stati aggiunti altri 8 giocatori giovani. Ora, invece, ne sono diventati 32 tra infortuni, defezioni improvvise e via libera da parte del mister. E’ il caso di alcuni titolarissimi, che subito dopo l’impegno contro l’Argentina hanno salutato i compagni di squadra per andare in vacanza.

Dunque, ai 14 giocatori che hanno lasciato in anticipo l’Italia, si aggiunge anche Bonucci che non disputerà gli incontri con Inghilterra e Germania. A seguito dell’ufficialità comunicata dalla FIGC, il difensore della Juventus ha chiarito il motivo che l’ha spinto a lasciare Coverciano. Non sono mancate le critiche.

Bonucci, lascia la Nazionale per le vacanze: è bufera social

Leonardo Bonucci, difensore Juventus
Leonardo Bonucci si prepara alle nuove sfide (LaPresse)

Il centrale bianconero ha comunicato via Instagram di aver maturato la decisione di abbandonare il ritiro dell’Italia in anticipo. Una decisione presa assieme al ct Mancini, che aveva dato già l’ok ad altri giocatori.

Bonucci ha voluto sottolineare: “Inizio in anticipo di una settimana le vacanze. E’ stata una lunga e faticosa stagione. Adesso è tempo di recuperare le energie, di godersi la famiglia e gli amici e ricaricare mente e corpo per i primi di luglio“. Leo fissa già gli obiettivi della prossima stagione: “Ci saranno nuove sfide e nuove responsabilità“. In effetti, con l’addio di Chiellini da Nazionale e Juventus, sarà proprio il numero 19 il capitano del club bianconero e degli Azzurri. Le sfide saranno “avvincenti, difficili e stimolanti“, ma con la giusta determinazione Bonucci promette di “essere pronto ad affrontarle“.

Sotto al post non mancano le critiche sulle vacanze anticipate: “Te le dimezzerei, altro che una settimana prima”. Qualche tifoso bianconero, invece, se la prende con Dybala, pronto a firmare per l’Inter: “Bonucci, prepara i tacchetti per quando arriva Paulo…“.