Lukaku all’Inter, svolta pazzesca: l’annuncio del Chelsea è da brividi

Lukaku all’Inter, il revival è possibile: attaccante disposto a tornare a Milano e, dalle ultime rivelazioni, anche il Chelsea dà l’ok.

Lukaku all’Inter, dalle parole ai fatti: il centravanti non ha mai abbandonato l’idea di poter tornare a vestire nerazzurro. Una suggestione cullata prima con le parole, che hanno fatto infuriare Tuchel e i Blues, e poi con i fatti. Il belga da quando ha lasciato Milano non è più lo stesso: prestazioni altalenanti, rimpianti e rendimento discontinuo.

Lukaku Inter
Lukaku e le scelte da prendere in casa Inter (La Presse)

Quando hai un tarlo in testa, non resta che soddisfarlo: il suo si chiama Inter. La squadra è “pazza” secondo l’inno dei tifosi, ma non è sprovveduta. Ha fatto diversi sondaggi per tentare di riavere il giocatore, tutti respinti. Il giocatore restava a Londra, in attesa di trovare uno spiraglio: fessura che è arrivata in una notte d’inizio estate. Di quelle che lasciano spazio ai sogni. I Blues accettano di poter trattare con l’Inter, aspetto che fino a qualche settimana fa sembrava impossibile.

Lukaku all’Inter: ora si può, i dettagli della trattativa

Lukaku Chelsea
Lukaku e la possibile svolta per l’attaccante del Chelsea (La Presse)

La parte difficile deve ancora arrivare: portarlo nuovamente al Duomo non sarà facile. Lukaku non ha troppe pretese, ma il Chelsea sì. I Blues, l’anno scorso, hanno speso 115 milioni e non vogliono rimetterci dal punto di vista economico: lo stallo è proprio questo. I nerazzurri puntano al prestito, ma per il Chelsea – recente cambio di proprietà a Londra – non basta.

Si deve arrivare alla cessione. Una ricompra che non sarà facile per l’Inter, ma i giochi ora sono aperti: i nerazzurri devono fare la prima mossa. Poi sarà tutta una questione di attese, i tifosi hanno aspettato tanto e possono continuare. A patto che non maturino false speranze: l’operazione nostalgia è ai blocchi di partenza.