Dybala sempre più vicino all’Inter: l’ironia social passa anche dal cinema – FOTO

Paulo Dybala è sempre più vicino all’Inter e questo ha inevitabilmente alzato un nuovo polverone di polemiche. I tifosi non perdonano il possibile trasferimento: impazzano i meme. 

Dybala ha già salutato tifosi della Juventus, compagni e società dopo il mancato accordo di rinnovo. Il prossimo 30 giugno si concluderà ufficialmente l’avventura del giocatore con la maglia e successivamente la Joya potrà recarsi altrove. Le trattative con l’Inter sono già avviate e infatti l’agente ha già parlato con la dirigenza nerazzurra.

Dybala Inter
Dybala prossimo a vestire la maglia dell’Inter, la reazione dei tifosi (La Presse)

La stagione in bianconero si è conclusa con il quarto posto, che vuol dire Champions League, ma non sono mancati diversi problemi fisici che lo hanno accompagnato, seppur ad intervalli, durante il campionato. I tifosi non hanno preso bene il sempre più vicino passaggio all’Inter, da qui i meme con citazioni che vanno dalla musica al cinema.

Dybala vicino all’Inter, la risposta dei tifosi

Dybala Inter
Dybala e la scelta di sposare l’Inter (La Presse)

Dybala lascia la Juve ed è pronto ad accettare il corteggiamento dell’Inter. Una scelta che non ha entusiasmato buona parte della tifoseria juventina. Una delle emoticon postate su Twitter si rifà al cinema, nello specifico a Il Padrino, con la locandina della pellicola firmata dal regista Francis Ford Coppola. La scritta The God Father è accompagnata dall’immagine di Beppe Marotta.

Marotta Dybala Inter meme
Il meme di Marotta che prova a convincere Dybala a sposare il progetto Inter (Twitter)

Ma le citazioni non finiscono qui perché c’è anche spazio per il volto di Dybala che prende il posto di Joker, altro film che ha riscosso grande successo con l’attore Joaquin Phoenix. L’immagine non lascia spazio a dubbi e mostra un atteggiamento che non piace per nulla ai tifosi bianconeri. Dal pianto per l’addio ai bianconeri fino alla scelta di sposare il progetto del club allenato da Simone Inzaghi.

Dybala Inter Joker
Dybala diventa improvvisamente Joker, l’ironia dei tifosi (Twitter)

Nel frattempo Jorge Antun e l’altro agente di Dybala hanno incontrato la società nerazzurra per parlare proprio dell’attaccante argentino. Entrambi hanno gettato le basi per la costruzione di un futuro con la maglia interista. La scelta certamente ha colto di sorpresa qualcuno, meno invece altri che hanno commentato la notizia con grande ironia, così come testimoniano i meme.