Salernitana, mossa a sorpresa di Iervolino: l’annuncio ufficiale

Salernitana, il club riparte dal parco dirigenti: dopo l’addio di Sabatini per incompatibilità, la società punta su un altro ex Roma.

Salernitana pronta al reset. L’addio di Sabatini, per incompatibilità di vedute con la società campana, ha portato Iervolino a guardarsi nuovamente intorno: trovare un DS all’altezza non è impresa semplice, soprattutto perché l’ex Roma e Bologna ha sempre avuto un certo fiuto per gli affari. Il dirigente ha diverse possibilità, ma ora conta trovare una strada alternativa.

Danilo Iervolino, nuovo proprietario della Salernitana
Danilo Iervolino, nuovo proprietario della Salernitana (Ansa)

La Salernitana sembra aver risolto il problema: proprietà che punta su un altro ex giallorosso: Morgan De Sanctis. Ex Roma e Udinese da giocatore, mentre in veste di dirigente ha contribuito alle ultime stagioni della Roma. In chiave mercato determinante, ma anche molto chiacchierato per alcune insinuazioni che non hanno fatto bene alla piazza. Oltre le supposizioni c’è la competenza.

Salernitana, annuncio ufficiale: Iervolino accoglie il nuovo DS

Iervolino, presidente Salernitana
Il Presidente annuncia il DS (LaPresse)

De Sanctis ne ha da vendere: Iervolino punta su di lui memore del grande lavoro che fece a Roma con i giovani e i giocatori in prestito. L’occhio allenato non manca e la proprietà gli ha chiesto proprio di sbizzarrire questo suo talento: non proprio carta bianca, ma quasi. L’ex giallorosso non vede l’ora di cominciare dopo qualche mese di stop. Il progetto della Salernitana è ambizioso.

I rapporti con Sabatini sono conclusi, ma non per De Sanctis che una chiamata all’ex collega deve averla fatta. Almeno per capire in che situazione si andasse a mettere: le rassicurazioni sono arrivate. L’obiettivo è una salvezza serena senza troppi patemi, un mercato meno accelerato di quello della scorsa stagione dove a Gennaio si è dovuto mettere nuovamente mano a una strategia. La programmazione, stavolta, sarà capillare. Iervolino scommette su un futuro “giallorosso”. Nella speranza di un epilogo differente.