Torreira spiazza la Fiorentina: “La mia vita è cambiata”

Torreira ha usato parole forti dal ritiro con l’Uruguay: dopo un’ottima stagione con la Fiorentina, ora, ci sono dei dubbi sul futuro.

Lucas Torreira è stato tra i centrocampisti rivelazione dell’ultima Serie A. Il sudamericano, tornato in Italia dopo l’avventura all’Arsenal, non ha infatti deluso le attese, imponendosi come uno dei leader nella Fiorentina di Italiano. Detta i tempi di gioco, ed è solido fisicamente (31 presenze in stagione). Per il tipo di ruolo, in realtà, è stato di grande utilità anche in ottica Fantacalcio, mettendo a referto cinque gol.

Torreira spiazza la Fiorentina: "La mia vita è cambiata"
Torreira spiazza la Fiorentina: “La mia vita è cambiata” (Ansa)

Attualmente, l’ex Sampdoria è in ritiro con l’Uruguay, dove già da diversi anni si è ritagliato molto spazio: Oscar Tabarez ha creduto in lui sin da giovanissimo, così come il Pescara, che lo acquistò per la Serie B nella stagione 2013-14. Alla TV della federazione uruguagia, Torreira ha parlato proprio delle sue esperienze nel nostro anno, gettando però delle ombre sulla prossima stagione.

Fiorentina, Torreira incerto sul domani: “Non so…”

Fiorentina, Torreira incerto sul domani: "Non so..."
Fiorentina, Torreira incerto sul domani: “Non so…” (LaPresse)

Quella in viola, per lui, è stata una delle migliori stagioni in carriera: “Ho avuto una grande stagione con la Fiorentina,, ha detto, “ma non so dove giocherò il prossimo anno. Il prestito dall’Arsenal, infatti, finirà il 30 giugno 2022, e lui non sa ancora in quale squadra militerà nella prossima stagione.

Nei Gunners sembra esserci poco spazio, d’altronde lo stesso Mikel Arteta non sembra intenzionato a puntare su di lui. Traspare, però, dalle parole di Torreira, gratitudine nei confronti dell’Italia: “Sono arrivato giovanissimo, e così è cambiata la mia vita e quella della mia famiglia.

Chissà che questo non sia un messaggio d’amore anche alla Fiorentina: “Ho bisogno di giocare con più costanza possibile, perché ci sono i Mondiali”, ha chiarito. Quale squadra migliore della Fiorentina può garantirgli un posto da leader? Si attendono novità, ma, per il calcio italiano, perdere il giovane di Fray Bentos non sarebbe una bella notizia.