Balotelli-Valencia, perché Gattuso punta forte su SuperMario: c’è lo zampino di Mancini

Balotelli-Valencia, Gattuso vuole Mario Balotelli. Questo è palese, ma dietro la volontà di avere l’attaccante c’è il “consiglio” di Mancini.

Gattuso mastica lo spagnolo, ma pensa in Italiano. L’ex Milan è pronto a riprendersi la scena in una piazza internazionale dopo la parentesi chiaroscura a Napoli e la falsa partenza a Firenze. La Liga lo aspetta, lui sa che questo è un treno importante che passa una volta sola e dice: “Sono qui per fare un bel calcio”. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mercato, ma stavolta niente frizioni.

Mario Balotelli
Balotelli-Valencia, trattativa possibile (ANSA)

Tutto concordato prima e tra i nomi selezionati c’è n’è uno al sapore d’Italia: Mario Balotelli. Gattuso lo vuole al suo fianco: i motivi possono essere diversi. In primis Ringhio ama avere in spogliatoio giocatori dal carattere forte, come Mario, per confrontarsi con loro e arrivare a motivarli in maniera profonda e prettamente competitiva. L’ex Milan non chiede altro. Ci sono poi ragioni legate ai trascorsi: Balotelli gioca in Turchia, all’Adana Demirspor, insieme a Vincenzo Montella.

Balotelli-Valencia, Gattuso vuole il bomber: Mancini intermediario

Valencia Balotelli
Il centravanti potrebbe seguire Gattuso a Valencia (ANSA)

Anche l’aeroplanino ha allenato i rossoneri, sicuramente con Gattuso si sono sentiti e l’argomento sarà emerso. Ancora meglio quanto accaduto con Roberto Mancini, il C.T. Azzurro ha portato Balotelli allo stage pre-qualificazione Mondiale. Il viaggio in Qatar è fallito, ma Gattuso ha partecipato a un allenamento degli Azzurri come spettatore. Guardando s’impara, potremmo dire, perchè a sbagliare – nostro malgrado – ci ha pensato l’Italia.

In quell’occasione, tuttavia, Gattuso conobbe Balotelli: già sapeva ovviamente chi fosse, ma lo vide con gli occhi del tecnico. Molto diversi da quelli dell’ex giocatore. Deve aver pensato che potesse essere l’uomo giusto, proprio come fece con Bakayoko. Un vero e proprio amuleto, tanto da portarlo ovunque. A Milano, a Napoli e forse anche a Valencia. Intanto c’è Balo, anche per lui questa potrebbe essere una ghiotta occasione (forse l’ultima) per ripartire alla grande in Europa. Un Valencia a trazione tricolore, i Campioni d’Europa sono nello Stivale. In Spagna deve calzare a pennello.