Florenzi, il Milan ha deciso: come cambia il suo futuro

Florenzi, il Milan pensa al futruro: la società rossonera ha deciso cosa fare con il campione della Nazionale. Meeting con la Roma.

Alessandro Florenzi e un futuro da scrivere. L’esterno vuole evitare una situazione simile a quella della scorsa estate, quando – tornato dall’Europeo – non sapeva ancora dove sarebbe andato a finire. Diviso tra Milan e Roma, c’è un riscatto da mettere a punto. Oppure una carriera da decifrare nel giro di breve.

Milan Florenzi
Florenzi, futuro da decidere (LaPresse)

Alessandro vorrebbe il Milan, che gli ha dato tanto anche dimostrando di tenerci abbastanza quando era infortunato. Dall’altra parte il cuore: la Roma, che però lo ritiene un esubero. Non è più al centro del progetto dai tempi di Fonseca, con il tecnico portoghese qualcosa si è rotto. Non è che con il secondo portoghese, lo Special One, le cose vadano meglio.

Florenzi, il Milan ha scelto: qual è il destino dell’ex giallorosso

Florenzi e Theo Hernandez (LaPresse)

L’ex numero 24 giallorosso vorrebbe sentirsi apprezzato e il Duomo vince sulla Capitale in questo momento: anche se Florenzi ha accarezzato l’idea di tornare a Roma e assaporare il gusto di scendere in campo da vincitore di un trofeo internazionale con la propria squadra del cuore. Verosimilmente, però, si terrà il tricolore sul petto a Milanello: oggi i giallorossi hanno incontrato gli emissari rossoneri. Chiesto uno sconto sul possibile riscatto: si dovrebbe chiudere a 4 milioni e mezzo. Il dialogo continua, prossima settimana decisiva.

Intanto Florenzi, nella Città Eterna con la famiglia, si fa vedere anche assieme a Sandro Tonali. Stesso nome, medesimo destino: uniti dal rossonero. “Bello de nonna” con il cuore a Roma, ma con la testa a Milano. Il suo intento è tornare a giocare con continuità, a San Siro può farlo più che a Roma. Anche se tutte le strade – comprese quelle del cuore – alla fine portano lì.