Inter, Milenkovic come rinforzo? Perché potrebbe fare al caso di Inzaghi

Inter, scelto il nome per la difesa: si tratta del difensore serbo Milenkovic. Contatti avviati per la squadra di Inzaghi.

Inter, obiettivo difensore. I nerazzurri vogliono puntellare il reparto arretrato alla luce di eventuali cessioni. Inzaghi ha le idee chiare su questo, con la società ha deciso due o tre obiettivi da puntare per provare a prenderli in tempo utile: il mercato parte a Luglio, ma se la società riuscisse a chiudere prima sarebbe utile in termini di preparazione atletica e target da raggiungere.

Simone Inzaghi, allenatore Inter
Simone Inzaghi, allenatore Inter (LaPresse)

L’allenatore avrà il duro compito di integrare i nuovi arrivi con i veterani. Conoscere al meglio l’idea di gioco dell’ex Lazio per riproporla in ogni contesto: non ultimo il Derby di Supercoppa che si giocherà a Gennaio. Il tempo c’è, dunque, ma va sfruttato. Ecco perché si gioca d’anticipo: il primo obiettivo per la difesa è Nikola Milenkovic. Il serbo piace molto alla società nerazzurra. Marotta aveva già provato a prenderlo in passato, la concorrenza era proprio con il Milan, ma poi non se ne fece nulla in primis per i tempi e poi per alcune differenze impossibili da colmare.

Inter, Milenkovic torna di moda: contatti in corso

Inzaghi, Sanchez e Vidal
I nerazzurri puntellano la difesa (LaPresse)

Divergenze sul piano economico che oggi sembrano essere meno insormontabili: è trascorsa una stagione, il serbo vorrebbe partire ma la Fiorentina non lo svende. Soprattutto dopo l’approdo in Conference. Si dovrà parlare, dunque. Sedersi al tavolo delle trattative non sarà facile, ma i nerazzurri non intendono farsi scappare un’occasione così. Sull’altro fronte in contemporanea piace anche Bremer, continuano i colloqui con il Torino, ma si tratta principalmente di manovre esplorative per sondare il terreno.

Mentre per il difensore della casa gigliata c’è qualcosa di più concreto. Questa concretezza deve essere il punto di partenza per costruire una trattativa che possa accontentare entrambe le parti. La concorrenza non manca, ma neanche la volontà. Inzaghi ha deciso e la società vuole accontentarlo. In uscita Andrea Ranocchia più uno dei tre centrali. Skriniar in orbita PSG.