Milan, Leao rinnova: il gesto social fa impazzire i tifosi

Milan, Leao rinnova: il gesto social fa impazzire i tifosi. L’attaccante portoghese, che proprio oggi compie 23 anni, smentisce a modo suo un rinvio della trattativa con i rossoneri

Qualche giorno di ritardo sulla tabella di marcia c’è stato, quasi inevitabile alla luce della trattativa per il cambio di proprietà sbloccatasi definitivamente qualche giorno fa, ma ora il Milan neo campione d’Italia è pronto a ripartire di slancio in vista della prossima stagione.

Il confermatissimo direttore generale Paolo Maldini, affiancato dal direttore sportivo Ricky Massara, ha ripreso in mano i fili di trattative che giocoforza avevano subito un minimo rallentamento. Il lavoro del resto non manca: tra acquisti, eventuali cessioni e rinnovi di contratto a via Aldo Rossi c’è molto da fare.

E proprio a proposito dei rinnovi di contratto, il più importante e complesso è senz’altro quello di Rafael Leao. L’attaccante portoghese, che proprio oggi compie 23 anni, è nel mirino di alcune big d’Europa pronte a svenarsi pur di strapparlo al Milan.

Leao
Rafael Leao (LaPresse)

Si vocifera di offerte superiori ai 100 milioni di euro che i due club di Manchester avrebbero fatto recapitare alla dirigenza rossonera, che le ha respinte con decisione al mittente. E’ evidente però che se la trattativa per il rinnovo di contratto di Leao, in scadenza nel 2024, dovesse andare troppo per le lunghe, Maldini e Massara sarebbero a quel punto quasi obbligati a prenderle in considerazione.

La notizia delle ultime ore di un cambio di procuratore da parte del giovane esterno lusitano potrebbe, almeno in teoria, complicare gli scenari futuri in merito alla sua permanenza al Milan. Ma il diretto interessato poco fa, attraverso i social, ha lasciato un indizio piuttosto rassicurante in tal senso.

Milan, Leao ‘annuncia’ il suo rinnovo via social?

Leao
Leao (Twitter)

In risposta ad alcune indiscrezioni riportate dal tweet di un comunicatore acceso tifoso del Milan, secondo cui il giocatore e il suo entourage starebbero prendendo tempo in vista di un futuro addio, Leao ha replicato con una sonora risata. Un gesto che ha mandato in visibilio i tifosi rossoneri, molti dei quali hanno eletto il portoghese come loro beniamino del nuovo corso targato Maldini.

A questo punto è solo una questione di tempo: nelle prossime settimane, probabilmente a campionato già iniziato, Rafael Leao dovrebbe firmare l’atteso rinnovo con il club rossonero.