Real Madrid, dimenticato Mbappè! Ufficiale il colpo da più di 100 milioni

Real Madrid, dimenticato Mbappè! Ufficiale il colpo da più di 100 milioni. Le merengues hanno messo a segno un acquisto di grande prospettiva

Il Real Madrid non si è perso d’animo. Il club neo campione di Spagna e d’Europa era convinto di poter festeggiare le due grandi vittorie ottenute sul campo con l’annuncio dell’ingaggio di Kylian Mbappè, il 23enne attaccante francese che sembrava sul punto di svincolarsi a parametro zero ma che infine ha preferito rinnovare il contratto con il Paris Saint Germain.

Ma il presidente della ‘Casa Blanca’, don Florentino Perez, non si è perso d’animo e nell’arco di una manciata di giorni è riuscito a mettere a segno un colpo di grande effetto, in pieno stile Real. Ovviamente con il beneplacito di Carlo Ancelotti, l’allenatore che ha riportato le merengues al vertice del calcio spagnolo e ed europeo.

Florentino Perez
Florentino Perez (LaPresse)

Il tecnico di Reggiolo aveva chiesto al proprio presidente di voler arricchire un organico di per sè molto competitivo con un paio di innesti di qualità e al tempo stesso di grande prospettiva. Quindi non giocatori affermati in via definitiva, ma talenti cristallini in rampa di lancio. Ancelotti aveva da tempo messo gli occhi sul 22enne mediano francese in forza al Monaco, Aurelien Tchouameni.

Un giovane di enorme talento in grado di dare nuova linfa a un centrocampo senz’altro straordinario, ma un po’ in là con gli anni. L’operazione rinnovamento della linea mediana era già iniziata l’estate scorsa con l’acquisto dal Rennes del 19enne Eduardo Camavinga. E ora compie un passo avanti ulteriore con l’arrivo di Tchouameni.

Real Madrid, arriva Tchouameni: 100 milioni al Monaco

Tchouameni
Tchouameni (LaPresse)

Pochi minuti fa infatti il Real Madrid ha comunicato ufficialmente l’acquisto del mediano transalpino, diventato nel frattempo quasi un titolare fisso nella Nazionale francese. “Aurélien Tchouamni, nato a Rouen il 27 gennaio del 2000, è un nuovo giocatore del Real Madrid. Il centrocampista di 22 anni arriva dal Monaco“.

Ma l’aspetto più interessante di questo colpo è legato alla cifra che le merengues hanno investito per assicurarselo: 100 milioni di euro tondi tondi. In realtà la cifra è suddivisa in questo modo: 80 milioni di euro garantiti più altri 20 di bonus vincolati al raggiungimento di determinati obiettivi, sia individuali che di squadra. Un modo come un altro per dimenticare Mbappè.