Donnarumma, scontro con un tifoso: cos’è successo dopo Inghilterra-Italia

Inghilterra-Italia, Donnarumma ancora preso di mira. Gli Azzurri non vanno oltre il pari, ma il portiere del PSG è nuovamente protagonista.

Inghilterra-Italia, gli Azzurri non vanno oltre il pari contro gli inglesi. La vera “partita”, però, si gioca fuori. Al fischio finale la compagine di Mancini torna negli spogliatoi e prende il pullman per tornare in sede, le polemiche di alcuni tifosi non si placano. Gli Azzurri hanno battuto l’Inghilterra a Wembley, a certe persone questa cosa fa ancora male. Oltretutto c’è anche la delusione – questa più italiana che britannica – di non essere riusciti ad approdare al Mondiale.

Donnarumma
Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale (Foto ANSA)

Un mix di suggestioni che fanno divampare le polemiche al termine di ogni sfida: il nuovo ciclo parte in salita, ma l’importante è ripartire. A tal proposito la squadra riparte verso “casa” con il pullman d’ordinanza, in quell’occasione Donnarumma viene accerchiato da alcuni tifosi. Uno di questi – ancora da capire se italiano o inglese – insulta pesantemente il portiere.

Donnarumma contro un tifoso: il disappunto dopo Inghilterra-Italia

Donnarumma Italia
Donnarumma e il retroscena con un tifoso (La Presse)

L’ex Milan, a questo punto, non ci sta: la reazione è di stizza. Donnarumma affronta a muso duro il tifoso che, intimorito, smette immediatamente. Allora l’estremo difensore del PSG si ferma e continua a firmare autografi. Tutto nel giro di pochi attimi, sufficienti a far capire che il portiere non è di ferro.

Anche lui può perdere la pazienza, è sufficiente mostrare risolutezza per tornare alla normalità. Certamente l’ex rossonero non sta vivendo un bel momento, ma esser sempre preso di mira non aiuta. La speranza è che i fischi tornino ad essere applausi. Come un’estate fa, anche se sembra passata una vita.