Fiorentina, Torreira a sorpresa: “La prossima stagione…”

Il centrocampista uruguagio, Lucas Torreira, è tornato a parlare del proprio futuro e una sua frase in relazione alla Fiorentina non è passata inosservata

La Fiorentina, dopo aver terminato il campionato al settimo posto, sta progettando la prossima stagione. Gli uomini di Italiano inizieranno a fare sul serio qualche giorno prima delle altre squadre di Serie A, questo perché saranno impegnati nel turno preliminare di Conference League.

fiorentina torreira
Lucas Torreira, centrocampista uruguagio (Foto LaPresse)

I tifosi della Fiorentina, da qualche settimana, sono preoccupati in relazione al futuro di Torreira. Il centrocampista uruguaiano, a quanto pare, non verrà riscattato dall’Arsenal a causa di alcune incongruenza legate al costo del cartellino.

Nei giorni scorsi si era vociferato che la scelta di non essere riscattato fosse stata proprio del calciatore, il quale avrebbe in mente di trasferirsi in una squadra più importante. Scenario, però, smentito sia dall’agente che dallo stesso centrocampista ex Pescara.

Fiorentina, Torreira torna a parlare: “Vorrei…”

Lucas Torreira, il mediano uruguagio nell’ultima stagione ha indossato la maglia della Fiorentina (Foto LaPresse)

Proprio Torreira poche ore fa ha parlato del suo futuro ed ai microfoni di Ovacion ha spiegato: “Sinceramente in questo momento non so veramente nulla. Voglio solo riposarmi dopo una stagione piena di impegni. Poi troveremo la migliore soluzione con i miei rappresentanti, io l’ho detto più volte: spero di restare alla Fiorentina, altrimenti troverò una squadra in cui giocare con continuità”. 

Dunque, al netto dei tanti rumors, Torreira vorrebbe rimanere alla Fiorentina anche il prossimo anno. Per far si che ciò avvenga, Arsenal e Fiorentina dovrebbero trovare l’intesa sul costo del riscatto. Difficile, invece, che si scelga di rinnovare il prestito visto che il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2023 con i Gunners, quindi prima di partire nuovamente in prestito dovrebbe rinnovare.