Zahavi re del mercato: non solo Lewandowski, tutti i top player della sua scuderia

Pini Zahavi sarà il re del mercato dell’estate 2022: ecco tutti i calciatori gestiti dalla scuderia dell’agente israeliano, a partire da Lewandowski.

Mino Raiola ha rubato la scena per anni con i suoi trasferimenti milionari e le sue ricche commissioni. Per qualcuno ha stravolto le regole del calciomercato. Di certo, tra i più grandi procuratori della storia del calcio non ci si può dimenticare di Pini Zahavi, ex giornalista e attuale agente di super-campioni, tra cui Robert Lewandowski.

Robert Lewandowski
Robert Lewandowski, calciatore gestito da Zahavi (LaPresse)

Se Rio Ferdinand è diventato una bandiera del Manchester United, i meriti vanno anche all’agente israeliano, amico di Alex Ferguson. Zahavi gestì il passaggio dell’ex difensore inglese dal Leeds ai Red Devils e si prese una commissione di 1,13 milioni di sterline. All’epoca cifre enormi per la gestione di un trasferimento di un giocatore.

Attualmente, il procuratore di 79 anni è ancora molto attivo, a tal punto da essere protagonista del calciomercato estivo del 2022: sarà lui a gestire il passaggio di Lewandowski dal Bayern Monaco ad un’altra squadra, dato che il polacco non vorrebbe restare in Germania. E chiaramente, saranno previsti nuovi scontri come avvenuti con il trasferimento di Alaba al Real Madrid. Anche in quell’occasione ci fu lo zampino di Zahavi.

Zahavi, quanti top player: spunta anche un nuovo mister italiano!

Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia e della Nazionale francese
Christopher Nkunku, attaccante del Lipsia e della Nazionale francese (LaPresse)

Oltre al bomber del club bavarese, Pini Zahavi assiste altri grandi campioni del calcio moderno. Uno dei talenti più pregiati della sua scuderia è Nkunku, attaccante francese del Lipsia, classe 1997, valutato sopra i cinquanta milioni di euro. Ma il prezzo del cartellino potrebbe lievitare nel tempo.

Tra gli assi gestiti dal procuratore figura anche Höjbjerg, centrocampista del Tottenham e della nazionale danese. Un giocatore che farebbe gola a parecchi club di prima fascia. E ancora, Zahavi gestisce anche Mitrovic, Carrasco e Strakosha, il portiere che saluta la Lazio ed è alla ricerca di nuove esperienze.

Nella sua scuderia ci sono anche gli allenatori e l’ultimo è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Infatti, oltre a Bruno Genesio e Pedro Martins, rispettivamente allenatori di Rennes e Olympiacos, Zahavi è anche il nuovo procuratore di Fabio Cannavaro.