Pogba alla Juve, ci siamo: tutti i dettagli del suo ritorno a Torino

Paul Pogba è pronto a tornare alla Juve: tutti i dettagli e retroscena della trattativa che riporterà il francese in maglia bianconera.

Il mercato della Juve è pronto a decollare. Dopo diversi giorni di indiscrezioni, i bianconeri si preparano ad annunciare i primi acquisti. Tra questi c’è Paul Pogba, vicinissimo al suo ritorno a Torino dopo un lungo corteggiamento andato a buon fine.

Paul Pogba Juve
Paul Pogba, i dettagli del suo ritorno alla Juve (LaPresse)

Le conferme continuano ad arrivare e ormai la strada è spianata verso l’ufficialità. I tifosi bianconeri fremono per riabbracciare Paul Pogba che ha deciso di ripercorrere lo stesso percorso di qualche anno fa.

Dal Manchester United alla Juventus, sempre a parametro zero, per provare a rilanciare una carriera che ha avuto diverse difficoltà negli ultimi anni. Per farlo si riaffiderà alla guida di Massimiliano Allegri, il tecnico che l’ha fatto esplodere in Italia e con cui ha un rapporto molto speciale.

Juve, Pogba pronto a tornare: cifre e data dell’annuncio

Pogba Juve
Paul Pogba, le cifre dell’operazione con la Juve (LaPresse)

Il conto alla rovescia è iniziato e la trattativa di Paul Pogba viaggia spedita verso la chiusura. La Juve non vuole accelerare i tempi ma, anche grazie al suo svincolo dal Manchester United, ha già raggiunto un accordo di massima col giocatore.

Come riportato dal “Corriere dello Sport”, c’è tantissima fiducia sulla fumata bianca e l’affare può considerarsi praticamente concluso. C’è grande sintonia e la stessa volontà tra le due parti che hanno scelto di siglare un nuovo matrimonio.

Nello specifico il classe ’93 dovrebbe firmare un contratto di quattro anni a 8 milioni di euro più bonus a stagione. Una proposta economica interessante, favorita dai benefici fiscali del Decreto Crescita, che ridurrà l’attuale ingaggio del francese ma è il massimo che i bianconeri potessero offrire.

Nei prossimi giorni continueranno i contatti per limare gli ultimi dettagli di un’operazione che molto probabilmente sarà annunciata soltanto a luglio. Il motivo è legato alle dinamiche di bilancio e l’eventuale ritardo non deve preoccupare i tifosi bianconeri.