Calciomercato, lascia l’Italia a parametro zero: che tegola per il club!

Un calciatore è pronto a lasciare l’Italia a costo zero e nelle prossime ore è attesa l’ufficialità del divorzio con il club: tutti i dettagli

Sono passate alcune settimane dal termine della stagione 2021-22, un campionato di Serie A ricco di soprese che ha visto trionfare all’ultima giornata il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri, grazie ad uno splendido cammino, sono riusciti a spuntarla sull’Inter di Inzaghi e hanno conquistato il 19° scudetto della propria storia.

calciomercato
Pallone e logo ufficiale della Serie A (Foto LaPresse)

Tra pochi giorni, intanto, scatteranno i raduni delle squadre in vista della prossima stagione. In queste ore il mercato sta pian pian entrando nel vivo, in attesa del 1° Luglio: la data in cui si aprirà ufficialmente la sessione estiva.

Un calciatore, in queste ore, è vicinissimo dallo svincolarsi – a sorpresa – dal proprio club. Il suo contratto non è in scadenza, tuttavia può usufruire di una clausola speciale che gli permette di lasciare la squadra per via della retrocessione arrivata pochi giorni fa. Il suo addio è comunque inaspettato, visto che in pochi erano a conoscenza di questa condizione contrattuale.

Calciomercato, la squadra retrocede e l’attaccante saluta: i dettagli

Keita Baldé, l’attaccante senegalese classe ’95 lascerà il Cagliari a parametro zero (Foto LaPresse)

Keita Baldé, arrivato la scorsa estate al Cagliari, è pronto a svincolarsi dopo solo una stagione – tra l’altro decisamente poco entusiasmante – dal club sardo. Sul suo contratto, infatti, è presente una clausola che gli permette di liberarsi a zero in virtù della retrocessione dei rossoblù.

Il senegalese, come riportato da Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore ufficializzerà l’addio e il suo futuro potrebbe essere in Turchia. Sulle sue tracce c’è forte l’interessamento di Besiktas e Galatasaray, le due compagini sarebbero pronte a formulargli una proposta che – dal punto di vista economico – sarà sicuramente molto vantaggiosa.