Mertens, finalmente la verità: “Rinnovo con il Napoli? La mia idea…”

L’attaccante del Napoli, Dries Mertens, ha parlato del proprio futuro direttamente dal ritiro della nazionale belga: le sue dichiarazioni

Dries Mertens torna a parlare dopo la fine del campionato e lo fa direttamente dal ritiro della nazionale belga. L’attaccante classe ’87 è in scadenza di contratto con il Napoli e salgono sempre più le quotazioni in merito ad un possibile divorzio dopo ben 9 stagioni.

Mertens
Dries Mertens, attaccante belga in scadenza di contratto con il Napoli (Foto LaPresse)

Sulle sue tracce, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero vari club e in particolare Roma e Lazio. Le due squadre della capitale sono alla ricerca di un attaccante capace di far rifiatare Abraham e Immobile. 

I giallorossi in particolare, nelle ultime ore, avrebbero fatto recapitare al belga un’offerta molto interessante e il calciatore la starebbe valutando con grande attenzione. Intanto, dal ritiro della nazionale belga, il diretto interessato ha parlato del proprio futuro.

Mertens esce allo scoperto: “Il Napoli non mi…”

Dries Mertens, l’attaccante belga ha parlato del proprio futuro (Foto LaPresse)

Mertens, nello specifico, ha spiegato di non sapere nulla riguardo al proprio futuro e ha confermato come la sua idea è sempre stata quella di rimanere a vita al Napoli: “Voglio solo fare la scelta giusta. Voglio trovare un bel club. Sono molto tranquillo, ma sto riflettendo su cosa fare. Pensavo di restare al Napoli anche l’anno prossimo, è strano che abbiano aspettato così tanto. In Nazionale posso stare tranquillo, tra un paio di giorni penserò ancora di più a cosa fare nel mio futuro”.

Ancora sul club partenopeo: “Non ho ancora sentito nessuno del Napoli in merito al rinnovo. Spero che ci siano novità nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. Solo allora si potrà capire qualcosa in più”.

Dunque, stando alle parole di Mertens, il Napoli non gli avrebbe offerto nessun rinnovo. Il suo futuro è tutto da scrivere e – molto probabilmente – sarà lontano dal capoluogo campano.